+
0
 
Il tuo carrello è vuoto
    
 
 
100
€ 989,00
€ 1.089,00
Arrivo: AEROPORTO DI CATANIA      
Trattamento: TOUR + PERNOTTAMENTO IN CAMERA DOPPIA      
Periodo: dal 20/05/2021 al 13/11/2021      
Notti: 8 GIORNI / 7 NOTTI      
Durata: 8 GIORNI / 7 NOTTI      
Aeroporto: CATANIA      
Hotel: HOTEL 4 STELLE(LUSSO)      
: 10/11/2021      
Indirizzo: VIA TRENTACOSTE DOMENICO 44 - PALERMO      
Regione: SICILIA      
Località: 90143 CATANIA , ETNA , SIRACUSA , NOTO , TAORMINA , CEFALU' , PALERMO , MONREALE , AGRIGENTO , PIAZZA ARMERINA      
Tel.: +39. 091.2513500      
Mobile: CELL +39. 3887960567      
Email: info@digitaltravelagency.it - postmaster@digitaltravelagency      
Web: www.digitaltravelagency.it - www.digitaltravelagency.eu       
Descrizione
 
Gallery
 
;
Listini
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
Contatti
 

Gran Tour Sicilia 2021 Tra Natura e Cultura

Gran Tour della Sicilia 2021 da Catania di gruppo alla scoperta dei luoghi più significativi dell’isola. Apprezzeremo le bellezze naturalistiche, archeologiche ed Eno-gastronomiche dell’isola più grande del Mediterraneo. Inoltre visiteremo i principali tesori archeologici e culturali che ben testimoniano la straordinaria importanza che la Sicilia ha rivestito per quasi tre millenni nel Mediterraneo.

Tour Sicilia Orientale e Occidentale

Da Catania visiteremo le rovine archeologiche di Siracusa ed i capolavori del Barocco della Val di Noto. Giungeremo quindi a Ragusa per ammirarne il magnifico centro e in seguito visiteremo i mosaici       capolavoro di Piazza Armerina. Successivamente, il Tour Sicilia 7 giorni da Catania prosegue apprezzando         i grandiosi resti archeologici della Valle dei Templi ad Agrigento ed incredibili panorami sino a raggiungere la magnifica città di Palermo. Infine, rientreremo a Catania visitando Cefalù e giungendo al cospetto dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa.

Dalla nostra selezione Tour Italia , un Tour Sicilia archeologico-culturale consigliato a chi vuole apprezzare   gli incredibili tesori della Siciliaprincipali Attrazioni Del Tour Sicilia 7 giorni da Catania

  • Tour Sicilia da Catania a Palermo
  • Siracusa, la colonia greca più potente della Magna Grecia
  • Capolavori del tardo-barocco a Ragusa Ibla
  • I magnifici pavimenti musivi a Piazza Armerina
  • Incredibili tesori archeologici nella Valle dei Templi
  • Architettura Araba e Cristiana a Palermo
  • Cefalù, una finestra sul Mediterraneo
  • Palazzi barocchi in pietra lavica a Catania
  • Lo spettacolo dell'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa
  • Taormina ed il favoloso tempio greco-romano

Programma Dettagliato – Gran Tour Sicilia da Catania

1° Giorno : Arrivo a Catania

Il Gran Tour Sicilia comincia con l’arrivo a Catania dove è prevista la sistemazione in hotel. Successivamente, nel tardo pomeriggio incontreremo un nostro assistente che effettuerà un briefing sul viaggio in Sicilia. Infine, cena e pernottamento in hotel.

( Pasti : -/-/C )

Possiamo provvedere al trasferimento dall’aeroporto/porto di Catania in hotel previo il pagamento di un supplemento.

2° Giorno : Catania – Siracusa – Noto – Ragusa

Siracusa, la colonia più potente della Magna Grecia

Dopo la prima colazione, il Tour Sicilia 7 giorni da Catania giunge a Siracusa. Fondata da coloni greci originari di Corinto intorno all’VIII secolo a.C., la città ottenne nel tempo sempre più prestigio e ricchezza tanto da essere definita da Cicerone “La più grande e la più bella città greca”. I molti edifici ottimamente conservati raccontano a Siracusa più che altrove le dominazioni che si sono susseguite nel passato del Mediterraneo. Greci, Romani, Bizantini, Arabi e Normanni hanno infatti lasciato evidenti segni in architettura.

Il patrimonio archeologico di Neapolis

Scopriremo quindi il vasto parco archeologico dell’Antica Neapolis, Patrimonio UNESCO dell’Umanità. Visiteremo in particolare il Teatro Greco e l’Anfiteatro romano. Proseguiremo poi con la visita delle “Latomie del Paradiso”, grotte ospitate da un’antica cava calcarea. Prima di lasciare Siracusa, termineremo con la visita dell'”Orecchio di Dioniso”, una grandiosa grotta alta 23 metri e scavata in 65 metri di profondità nella roccia.

Le bellezze architettoniche di Ortigia

Dopodichè, continueremo con il centro storico di Ortigia. Osserveremo dunque la bellissima Piazza Duomo con la Cattedrale, testimonianza della grande storia della città. La Cattedrale infatti venne costruita su un antico tempio dorico dedicato ad Atena. Apprezzeremo l’imponente chiesa con le colonne ellenistiche in stile dorico e la bellissima facciata in stile barocco. In seguito, cammineremo tra le viuzze del centro storico sino alla leggendaria Fonte Aretusa.

Il Barocco Siciliano tra i Palazzi di Noto

Successivamente, nel pomeriggio visiteremo il centro storico di Noto, splendido esempio di architettura tardo barocca siciliana del XVII secolo e dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Infine, al termine della giornata ci recheremo a Ragusa dove avremo la sistemazione in hotel, la cena ed il pernottamento. Mezza pensione.
( Pasti : C/-/C )

Antica Neapolis di Siracusa

 Antica Neapolis Siracusa - Tour Sicilia da Catania

Ortigia

Ortigia - Tour Sicilia 7 giorni

Noto

Centro Storico di Noto - Da Catania a Palermo



3° Giorno : Ragusa – Modica – Piazza Armerina – Agrigento

Ragusa Ibla, capolavori del Barocco Siciliano

Dopo la prima colazione il Gran Tour Sicilia da Catania prosegue alla scoperta di Ragusa Ibla, il quartiere più antico della città. Percorreremo le vie del meraviglioso centro storico, tra numerose chiese e palazzi storici in stile barocco, alcuni di questi Patrimonio UNESCO. Gli appassionati della nota serie “Il Commissario Montalbano” si ritroveranno tra i luoghi di alcuni episodi tratti dai racconti di Camilleri e dalla famosa fiction televisiva.

Modica, capitale del cioccolato

Lungo il percorso, ci fermeremo a Modica, una delle tante località della zona dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e nota soprattutto per il suo squisito cioccolato. Infatti, durante le nostre visite avremo modo di scoprire una delle più importanti cioccolaterie della città. Successivamente, potremo apprezzare il Palazzo Castro Polara Grimaldi, questa dimora della vecchia nobiltà modicana ci regalerà una vista scenografica sulla città. Inoltre, esploreremo gli incantevoli Orti di San Giorgio dove prenderemo anche parte ad una piacevole degustazione.

Piazza Armerina e i suoi mosaici

Il Tour Sicilia 7 giorni da Catania continua verso Piazza Armerina, località della Sicilia Centro Orientale che sorge sui monti Erei Meridionali. Qui scopriremo la splendida Villa Romana del Casale. Proclamata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, rappresenta uno dei più grandi esempi di villa di lusso romana d’epoca tardo-imperiale. Durante la visita osserveremo gli incredibili mosaici del IV secolo a.C.. I pavimenti musivi mostrano scene di vita quotidiana, episodi mitologici e scene di caccia. I mosaici raccontano soprattutto l’intensa connessione e le influenze culturali avvenute nel Mediterraneo Antico. Infine, raggiungeremo Agrigento per la sistemazione in hotel, la cena e il pernottamento. Mezza pensione.

( Pasti : C/P/C )

Ragusa Ibla

Ragusa Ibla

Modica

Modica Tour Sicilia 7 giorni

Piazza Armerina

Piazza Armerina Gran Tour della Sicilia 7 giorni



4° Giorno : Agrigento – Marsala – Saline – Palermo

La maestosa Valle dei Templi

Dopo la prima colazione, Il Gran Tour della Sicilia da Catania si dedica alla scoperta della famosa Valle dei Templi, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Fondata intorno al 581 a.C. dai Greci, la città divenne velocemente una delle più importanti del Mediterraneo antico. Per gli appassionati di storia classica ed archeologia, la Valle dei Templi è una tappa fondamentale. Infatti in questo sito archeologico osserveremo antichi insediamenti coloniali greci in ottimo stato di conservazione che hanno permesso agli esperti di studiare la nascita e sviluppo delle colonie greche nel Sud Italia. Qui con il Tour Sicilia 7 giorni da Catania potremo scoprire il Tempio di Giunone, il Tempio di Ercole ed il Tempio della Concordia.

Marsala Wine Tasting

Successivamente, ripartiremo in direzione di Marsala, splendida cittadina sul mare che si sviluppò sulle rovine di Lilybaeum, antica città fenicia. Marsala custodisce ancora un invidiabile patrimonio d’arte fenicia, araba e normanna. Percorrendo le vie del centro storico, vedremo antiche chiese e palazzi nobiliari in stile barocco. Visiteremo una cantina locale che produce il celebre vino “Marsala”. Potremo osservare le interessanti “bottaie” lunghe 165 metri ed intervallate da 104 arcate. Qui vengono conservate circa 600 botti e tini che contengono circa 5.500.000 litri di marsala. Dopodichè, pranzeremo ed avremo una degustazione di vini locali. Dopo il pranzo, attraverseremo la celebre Via del Sale in direzione di Palermo. Durante il tragitto potremo ammirare gli incredibili panorami con le isole dello Stagione, le saline e la laguna. Infine raggiungeremo l’hotel dove avremo la cena ed il pernottamento. Pensione completa.
( Pasti : C/P/C )

Valle dei Templi

Valle dei Templi - Agrigento

Cantine di Marsala

Cantine Marsala Wine Tasting

Lungo la Via del Sale

Via del Sale Marsala - Sicilia Tour da Catania



5° Giorno : Palermo – Monreale – Palermo City Tour

Visita di Monreale

Prima colazione. In mattinata ci recheremo a Monreale, città dove visiteremo la Cattedrale Arabo Normanna, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Successivamente, rientreremo a Palermo per la visita della città.

Tra tesori Normanni e Arabi di Palermo

In posizione spettacolare tra il Monte Pellegrino ed il Mar Mediterraneo, Palermo è una città affascinante in grado di stupire anche il più esperto dei viaggiatori. Fenici, Romani, Bizantini, Arabi e Normanni sono solo alcune delle popolazioni che hanno scritto il passato di questa città. Qui ammireremo la bellezza dei palazzi ma soprattutto la sorprendente varietà di stili architettonici, dai resti delle mura puniche alle eleganti ville liberty, dalle chiese bizantine alle residenze arabe.

Visita di Palermo

In seguito, visiteremo la Cattedrale e la Chiesa bizantina della Martorana. Procederemo con la Cappella Palatina che, insieme alla Cattedrale di Monreale, mostra il meraviglioso incontro avvenuto tra la cultura occidentale, araba e bizantina nel XII Secolo durante il Regno dei Normanni in Sicilia. Lungo il percorso sosteremo presso un negozio storico per assaggiare la “focaccia”. Nel pomeriggio continueremo la visita del centro di Palermo con l’elegante Fontana di Piazza Pretoria e il Teatro Massimo. Infine, rientreremo in hotel per la cena ed il pernottamento. Mezza pensione che comprende la cena.
( Pasti : C/-/C )

La Cattedrale di Monreale

Cattedrale Monreale - Da Catania a Palermo

La Cattedrale di Palermo

Cattedrale Palermo

Il Teatro Massimo

Teatro Massimo - Tour Sicilia 7 giorni



6° Giorno : Palermo – Cefalù – Catania City Tour

Prima colazione. Il Gran tour Sicilia da Catania riprenderà il tragitto verso Catania. Lungo il percorso, sosteremo a Cefalù, meraviglioso borgo medievale affacciato sul Mediterraneo. Potremo passeggiare per le vie del centro e, per chi lo desideri, si potrà visitare il Museo Mandralisca (visita facoltativa). Giungeremo dunque a Catania in tempo per il pranzo libero.

Catania City Tour

In seguito, il pomeriggio verrà dedicato alla visita del centro storico di Catania. I palazzi barocchi Patrimonio UNESCO sono semplicemente dei capolavori. Diversamente dai centri storici del tardo barocco della Val di Noto, quello catanese si distingue per l’utilizzo della pietra lavica di colore scuro nella realizzazione degli edifici. Raggiungeremo la Piazza del Duomo con la Cattedrale e l’Elefante di Pietra, emblema della città. Il city tour di Catania continua con Piazza Università. Proseguiremo verso via dei Crociferi per vedere il Monastero di San Benedetto, conosciuto grazie a “Storia di una Capinera” di Verga. Ci fermeremo al bar per gustare la tipica granita con la brioche. Infine, ci sistemeremo in hotel dove avremo la cena ed il pernottamento. Mezza pensione.
( Pasti : C/-/C )

Cefalù

Cefalù - Tour Sicilia da Catania

Piazza del Duomo a Catania

Piazza del Duomo - Catania

Catania e i suoi scenari

Scenari Catania - Tour Sicilia 7 giorni da Catania



7° Giorno : Catania – Etna – Taormina – Catania

Il Parco dell’Etna, alle pendici del Vulcano

Prima colazione. Oggi prima di tutto ci addentreremo nella “pescheria”, l’antico mercato del pesce. Poi procederemo in direzione dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa con i suoi 3350 metri di altitudine. Il Parco dell’Etna, dichiarato Patrimonio UNESCO dell’Umanità, custodisce un territorio meraviglioso con una flora varia e numerose specie protette. Da secoli l’uomo coltiva le valli sottostanti con pistacchi, ulivi ed alberi da frutta. Salendo al Rifugio Sapienza e successivamente ai Crateri Silvestri, godremo di panorami mozzafiato sino a intravedere le isole Eolie e la Calabria..uno spettacolo incredibile! Continueremo poi con la visita presso un’azienda di apicoltori dove potremo assaggiare miele e prodotti tipici locali.

I tesori di Taormina

Dopodichè con il Tour Sicilia da Catania a Palermo raggiungeremo Taormina, uno dei luoghi più incantevoli della Sicilia e di tutto il Mediterraneo. Qui nel pomeriggio scopriremo l’affascinante teatro Greco-Romano da cui potremo ammirare splendidi panorami sul golfo di Giardini Naxos. In seguito, avremo del tempo libero per esplorare il centro storico della città prima di effettuare una visita panoramica lungo la Riviera dei Ciclopi. Al termine delle visite, rientreremo a Catania per la cena ed il pernottamento. Mezza pensione.
( Pasti : C/-/C )

La Pescheria

Pescheria - Tour Sicilia da Catania

Il Parco dell’Etna

Parco dell'Etna

Taormina

Taormina - Sicilia Tour da Catania



8° Giorno : Partenza da Catania

Prima colazione. Il Gran Tour della Sicilia da Catania a Palermo si conclude con il check out dall’hotel.
( Pasti : C/-/- )

Possiamo provvedere al trasferimento dall’hotel all’aeroporto/porto di Catania previo il pagamento di un supplemento

Tariffe – Gran Tour Sicilia da Catania

Quote valide fino al 20/11/2021 Prezzi per persona in camera doppia Supplemento camera singola
PARTENZA DI GRUPPO
Tutti i Sabati
Partenze dal 20 maggio al 13 novembre 2021
989€ 245€
PARTENZA DI MISURA Indicaci il tuo Budget e le tue Richieste.
    • I prezzi indicati per il tour della Sicilia organizzato si intendono per persona e si riferiscono              a dei tour di gruppo.
    • Si applicano le seguenti condizioni. 
    • Riduzione terzo letto adulto, -50€.
    • Supplemento opzione Privilege in doppia/twin di 280€ (include camera superior – transfer in/out – tasse di soggiorno – ingressi).
    • Supplemento opzione Privilege in singola di 425€ (include camera superior – transfer in/out –  tasse di soggiorno – ingressi).
    • Riduzione terzo letto Child 6-11 anni su richiesta.
    • Trasferimenti con minibus / bus con aria condizionata a seconda del numero di partecipanti.
    • Sistemazione negli hotel indicati, in camera doppia o twin.

    • Pasti dettagliati nel programma.

    • Guida/accompagnatore locale autorizzata multilingue (italiano-inglese-spagnolo).
    • Kit radioguida.
    • Visite ed escursioni come da programma.
    • Degustazioni tipiche locali come da programma.
    • Voli a/r, su richiesta possiamo procedere all’acquisto dei voli.
    • Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto.
    • Tasse di soggiorno.
    • Ingressi ai siti, Parchi Nazionali e musei, 72€ circa da pagare in loco.
    • Pasti non indicati.

    • Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato.
    • Extra personali.

    • Assicurazione di viaggio, su richiesta (per maggiori informazioni consultare la sezione Assicurazione).
    • Nessuna quota di iscrizione.

Sistemazioni Alberghiere – Tour Sicilia 7 Giorni da Catania

CATEGORIA HOTEL PREVISTI O SIMILARI LOCALITA’ NOTTI
4* Il Principe Hotel / Romano House Hotel Catania 3
4* Mediterraneo Palace Ragusa 1
4* Baia di Ulisse Wellness & SPA Agrigento 1
4* Mercure Palermo Centro / Ibis Styles Palermo Cristal Palermo 2

 

 
 
 Check-In
 Check-Out
persone
Cerca