+
0
 
Il tuo carrello è vuoto
    

TOUR MESSICO - CITTA' DEL MESSICO , OAXACA , CHIAPAS E YUCATAN

TOURS AMERICHE

 
 
100
€ 2.760,00
€ 2.860,00
Partenza da: FIRENZE, MILANO, NAPOLI, ROMA , VENEZIA      
Arrivo: CITTA' DEL MESSICO      
Periodo: dal 01/03/2020 al 31/08/2020      
Notti: 15 GIORNI / 14 NOTTI      
Durata: 15 GIORNI / 14 NOTTI      
Aeroporto: FIRENZE , MILANO , NAPOLI , ROMA , VENEZIA      
: 20/07/2020      
Indirizzo: VIA TRENTACOSTE DOMENICO 44 - PALERMO      
Località: 90143 CITTA' DEL MESSICO , PUEBLA, OAXACA , TUXTLA , GUTIERREZ, SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS, ZINACANTAN , PALENQUE , SAN FRANCISCO DE CAMPECHE , UXMAL , MERIDA , CHCHENITZA E RIVIERA MAYA .      
Tel.: +39. 091.2513500      
Mobile: +39. 3887960567      
Email: info@digitaltravelagency.it - postmaster@digitaltravelagency      
Web: www.digitaltravelagency.it - www.digitaltravelagency.eu       
Descrizione
 
Gallery
 
;
Listini
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
Contatti
 

Scopri gli spettacolari angoli del paese, dalla sua capitale, le sue foreste e i suoi laghi chiapaneca fino alle spiagge del Caraibi messicani

Un viaggio spettacolare alla scoperta della cosmopolita capitale, dei suoi dintorni e dei siti archeologici, delle città coloniali e dei paesi ricchi di tradizioni radicate di origine maya, insieme ai magnifici insediamenti di Palenque e Chichén Itzá per finire sulle splendide spiagge del Mar dei Caraibi.

SERVIZI INCLUSI NEL VIAGGIO

  • Volo di andata e ritorno.
  • Trasferimenti secondo programma.
  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.
  • Trattamento come da programma.
  • Guida accompagnatore di lingua spagnola e italiana per l'itinerario (dal 1° al 11° giorno).
  • Volo interno.
  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo con aria condizionata.
  • Guide locali bilingue di lingua spagnola ed inglese.
  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.
  • Assicurazione viaggio.

SERVIZI NON INCLUSI

  • Pranzi e cene non indicati come inclusi nel programma.
  • Mance.
  • Tasse aeroportuali internazionali.
  • Tasse di soggiorno per l'ingresso in Messico.
  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.
Condividilo
Scarica PDF

Itinerario Completo

Mappa
Mappa

Giorno 1: Città di partenza - Città del Messico

Partenza sul volo con destinazione. Procedure d'arrivo e formalità doganali. Assistenza da parte del nostro personale di accoglienza, che fornirà informazioni e consigli per lo svolgimento del programma. Trasferimento in hotel e assegnazione delle camere. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 2: Città del Messico - Teotihuacán - Basilica di Guadalupe

Prima colazione in hotel e partenza per visitare la città, dove si potrà visitare Plaza de la Constitución, conosciuta come El Zócalo, circondata da splendidi edifici barocchi tra cui la Cattedrale (il più grande monumento religioso del paese costruito sul tempio azteco di dimensioni ancora maggiori) e il Palacio Nacional, sede della presidenza della Repubblica, e nella quale si potranno ammirare i murales di Diego de Rivera e scoprire il Templo Mayor, grande tempio del capitale degli Aztechi scoperto recentemente. Si continua per fare una sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, il più grande e più venerato centro di pellegrinaggio in America Latina. Si continua verso Teotihuacán, chiamato dagli Aztechi "luogo dove nascono gli dei", sito che comprende tre edifici principali: la Piramide del Sole, la Piramide della Luna e la Cittadella, tutte costruite sulla cosiddetta "Calzada de los Muertos" (ovvero, "Strada dei morti"). Pranzo al ristorante (incluso). Ritorno all'hotel a Città del Messico e pernottamento.

Giorno 3: Città del Messico - Puebla - Oaxaca

Prima colazione in hotel e partenza in bus per visitare la città di Puebla, ricca di storia coloniale. Tra i suoi edifici più importanti, va segnalata la chiesa di Santo Domingo, dove si può ammirare la Cappella del Rosario, una delle maggiori espressioni dell'arte barocca messicana. Pranzo al ristorante (incluso). Nel pomeriggio si continua lungo l'autostrada in direzione Oaxaca. Arrivo in hotel, assegnazione delle camere, resto della giornata libero e pernottamento

Giorno 4: Oaxaca

Al mattino, visita al famoso sito archeologico di Monte Albán, centro cerimoniale che si estende su una serie di colline dove si uniscono le valli centrali di Oaxaca, che è stato storicamente e per un lungo periodo di tempo, la sede del potere dominante nella regione. Al suo interno, il paesaggio è dominato dalle grandiose rovine da cui è possibile ammirare i tre rami della valle di Oaxaca: Etla a nord, Zimatlán a sud e Tlacolula a est. Le cime e i pendii vennero scavati per costruire gli edifici che compongono questo complesso architettonico, con edifici che imitano le forme delle colline stesse e con terrazze sulle quali venne costruita la maggior parte delle case del paese. Visita del sito archeologico, dove si possono ammirare diverse tombe affrescate. Terminato il percorso, si visiterà un incantevole laboratorio di sculture in legno dove ciascuno potrà realizzare la propria opera d'arte. Nel pomeriggio, visita della città di Oaxaca, conosciuta come "La cuna de los patriotas" (ovvero, "la culla dei patrioti"), per visitare el Zócalo dove sorgono la Cattedrale e la chiesa di Santo Domingo; si continua verso l'antico convento di Santa Catalina de Siena e si conclude la visita al mercato, uno dei più tipici della regione. Rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 5: Oaxaca - Mitla - Tuxtla Gutiérrez

Prima colazione e partenza verso Mitla. Visita del sito archeologico di questa località, dedicato alle cerimonie mixteche. A seguito della scomparsa di Monte Albán come nucleo dominante del potere, Mitla divenne uno dei paesi più importanti della valle. Fondata dagli Zapotechi e, in seguito, abitata dai Mixtechi, Mitla è conosciuta per le sue decorazioni geometriche con disegni astratti caratterizzate da una finezza estrema. Dopo la visita, si continua verso Tehuantepec. Pranzo in ristorante lungo il percorso (incluso). Nel pomeriggio si continua verso Tuxtla Gutiérrez, capitale dello stato del Chiapas. Arrivo e pernottamento in hotel.

Giorno 6: Tuxtla Gutiérrez - San Cristóbal de las Casas

Prima colazione in hotel e, all'ora stabilita, trasferimento al molo per godere di un bel giro in barca attraverso il Canyon del Sumidero, uno dei luoghi più spettacolari del Messico, che affascina per la sua bellezza naturale, grazie alle pareti che arrivano a raggiungere i 1.000 m. dalle quali si può ammirare una variegata fauna in un ambiente magnifico. Al termine dell'itinerario, il pranzo in ristorante è incluso. Si continua verso San Cristóbal de las Casas. Arrivo in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 7: San Cristóbal de las Casas - San Juan Chamula - Zinacantán - San Cristóbal de las Casas

Prima colazione in hotel e partenza per visitare il mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove centinaia di indigeni si recano quotidianamente per vendere i loro prodotti. Si continua verso la chiesa barocca di Santo Domingo, fondata nel 1547. Terminata la visita alla chiesa, si continua con l'itinerario per visitare le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantán. La prima è molto particolare in quanto nella chiesa e nelle cerimonie si può ammirare l'influenza delle tradizioni maya, mentre la seconda è molto diversa perché gli indigeni di Zinacantan sono molto attaccati alla fede cattolica. Qui, ognuno potrà preparare da sé un'autentica tortilla e gustare un bicchiere di "Pox", un antico elisir maya. Fine della visita. Ritorno alla città di San Cristóbal. Pernottamento.

Giorno 8: San Cristóbal de las Casas - Agua Azul - Palenque

Prima colazione in hotel e partenza per Palenque, che si raggiungerà dopo un tragitto di circa cinque ore lungo una strada di montagna, tempo in cui si potranno ammirare gli incredibili cambiamenti nella vegetazione lussureggiante di questa zona del Chiapas. Lungo il percorso, si farà una sosta alle meravigliose cascate di Agua Azul, formatesi grazie agli affluenti dei fiumi Otulún, Shumuljá e Tulijá, caratterizzate da canyon poco profondi e scogliere e famose per la particolare e bellissima tonalità di azzurro delle loro acque, dovuta ai sali minerali dei carbonati che si diluiscono man mano nel letto dei fiumi. La vegetazione è quella tipica delle foreste pluviali tropicali, talmente rigogliosa lungo il fiume da riuscire a coprire pienamente le pendici delle colline vicine e gli argini dei fiumi. Pranzo al sacco o in ristorante rustico (incluso). Nel pomeriggio, arrivo in hotel a Palenque. Assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

Giorno 9: Palenque - Campeche

Prima colazione e partenza per visitare il sito archeologico di Palenque situato in una cornice speciale all'interno della giungla del Chiapas, uno dei luoghi più suggestivi della cultura maya. Si stima che gran parte della superficie totale che raggiunse la città sia tuttora coperta dalla giungla, il che significa che più di un migliaio di strutture sono ancora coperte dalla vegetazione. Rispetto ad altre città maya, Palenque è considerato di medie dimensioni. Si tratta di un sito più piccolo di Tikal o Copán, tuttavia il suo patrimonio architettonico e scultoreo è ricchissimo. Si stima che i maya fondarono il luogo tra il 2500 e il 400 a.C. come borgo agricolo, date le ottime condizioni della regione. La popolazione crebbe fino a diventare una città importante durante il periodo classico, nonché la capitale della regione e sede della civiltà Maya tra il V e il IX secolo, periodo durante il quale si alternarono epoche di gloria e di disastri, di alleanze e di guerre, e di temporanee alleanze con Tikal, l'altra grande città maya dell'epoca. Il più noto dei governanti maya di questa area era Janaab K'inich 'Pakal, conosciuto anche come Pakal il Grande. A partire dai dodici anni di età, regnò a Palenque per quasi 70 anni durante i quali era conosciuto come "il protetto degli dei" e portò la città a nuovi livelli di splendore, pur essendo salito al potere quando la città stava vivendo un periodo di declino. Durante il suo regno furono costruiti la maggior parte dei palazzi e dei templi che si possono tuttora ammirare. Oltre ai palazzi e ai templi decorati con stele e bassorilievi in pietra e stucco, la zona offre anche delle belle opere in plastica maya ed è considerata una delle zone più belle del Messico. Tra tutti i templi, il più importante è chiamato Tempio delle Iscrizioni ed è il luogo dove fu scoperta la tomba di Pakal con la sua bella maschera di giada. L'Osservatorio, che fa parte del Palazzo, l'Acquedotto, il Conjunto de Cruces e Campo del gioco della palla (in spagnolo: Juego de la pelota), sono altri edifici di questo insediamento che meritano assolutamente una visita. Pranzo al ristorante (incluso). Nel pomeriggio si continua il tour per arrivare a Campeche. Arrivo in hotel, assegnazione delle camere e pernottamento.

Giorno 10: Campeche - Uxmal - Mérida

All'ora stabilita, partenza per la città di Mérida. Lungo l'itinerario sarà possibile visitare il sito archeologico di Uxmal. Questa zona, il cui nome significa "costruito in tre fasi", è un classico esempio dell'epoca maya classica e post-classica. Si tratta di un altro importante sito archeologico della cultura maya. Si trova nella cosiddetta zona Puuc, la città più rappresentativa di questo stile architettonico, con edifici di muri bassi e lisci nei quali si aprono fregi decorati con le rappresentazioni delle capanne tipiche, con bassorilievi di serpenti legati e a due teste e mascheroni del dio della pioggia, Chaac, che rappresentano i fulmini durante i temporali e i serpenti piumati con le fauci aperte da cui fuoriescono gli esseri umani. Le costruzioni hanno approfittato della conformazione del terreno per guadagnare altezza, acquisendo così dei volumi molto importanti. Tra i suoi edifici più importanti, bisogna menzionare la Piramide del Adivino, la Piramide del Mago, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Monache. Pranzo al ristorante (incluso). In seguito, si prosegue per Mérida, conosciuta anche come "La Città Bianca", le cui residenze di epoca coloniale e in stile francese, italiano e arabo dell'inizio del secolo testimoniano la ricchezza del passato dovuta alla coltivazione dell'agave sisalana dalle cui foglie si ricavava e produceva la fibra tessile sisal. Sosta a El Zocalo di Mérida, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città, tra cui la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Comunale e la Casa de Montejo. Arrivo in hotel, pernottamento.

Giorno 11: Mérida - Chichen Itzá - Riviera Maya

Prima colazione in hotel e partenza per la costa dello Yucatan, conosciuta come la Riviera maya. Durante l'itinerario, si coglierà l'occasione per fare una visita al famoso sito archeologico di Chichen Itza, capitale maya dello Yucatan che fiorì tra il V e il X secolo d.C., che rappresenta un'importantissima testimonianza della civiltà Maya e i cui edifici ben conservati testimoniano il suo glorioso passato. La maggior parte degli edifici risale ai periodi noti come periodo tardo classico e inizio del post-classico (800-1100 d.C.). Chichen Itzá fu una città e un centro cerimoniale che attraversò diverse epoche e la cui architettura fu influenzata dai diversi popoli che l'hanno occupata e che ne hanno favorito lo sviluppo fin dalla sua fondazione. Un'architettura monumentale dalla chiara influenza tolteca che è sopravvissuta fino ai giorni nostri e che è simbolo di questo sito archeologico. Secondo la mitologia maya, il dio che presiede il sito è Kukulcán, ovvero la rappresentazione maya di Quetzalcóatl, il dio appartenente al Pantheon della cultura tolteca. Durante l'itinerario, è possibile visitare gli imponenti edifici dei siti archeologici settentrionali e centrali: il Tempio di Kukulcan, il Campo del gioco della palla (in spagnolo: Juego de la pelota), l'Osservatorio, il Tempio dei Guerrieri, il Convento delle monache e il cenote. Pranzo incluso durante l'itinerario. Sosta al “Cenote” Saamal dove si potrà fare un bellissimo bagno. In serata, arrivo nella Riviera Maya. Arrivo e sistemazione in hotel. Soggiorno con trattamento All Inclusive.

Giorno 12: Riviera Maya - Cancún - Città di partenza

Giornata a disposizione per godersi la spiaggia ed i numerosi e vari servizi offerti dall'hotel di questa zona turistica. Facoltativamente pootrai partecipare ad alcune interessanti escursioni che vengono organizzate per conoscere i dintorni. Soggiorno con trattamento di All Inclusive.

Giorno 13: Riviera Maya

Giornata a disposizione per continuare a godersi la costa del lo Yucatán. Si può partecipare ad alcune attività facoltative organizzate per conoscere la zona, come la visita del centro archeologico di Tulum, un'escursione in barca lungo la costa, oppure godersi tranquillamente il relax sulla spiaggia ed in hotel. Soggiorno con trattamento di All Inclusive.

Giorno 14: Riviera Maya - Cancún - Città di partenza

Tempo libero fino all'orario stabilito per il trasferimento in aeroporto di Cancun. Check-in e procedure di imbarco per prendere il volo alla città di partenza. Notte a bordo.

Giorno 15: Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Note Importanti

  • - Se i voli di andata o ritorno fanno scalo in qualsiasi punto negli Stati Uniti, consultare la documentazione necessaria per effettuare tale scalo.
  • - Generalmente in Messico l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.
  • - Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.
  • - L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
  • - La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • - I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.
 
 
 Check-In
 Check-Out
persone
Cerca