+
0
 
Il tuo carrello è vuoto
    

TOUR TUNISIA 2021 : TUNISI - SIDI BOU SAID - CARTAGINE - AL - QAYRAWAN - TOZEUR - DOUZ E SOUSSE

TOURS AFRICA

 
 
100
€ 1.280,00
€ 1.380,00
Partenza da: PALERMO , CATANIA , BARI , NAPOLI , BOLOGNA , MILANO      
Arrivo: TUNISI      
Trattamento: TOUR + VOLO + PERNOTTAMENTO + PRIMA COLAZIONE A PERSONA IN      
Periodo: dal 01/06/2021 al 31/10/2021      
Notti: 8 GIORNI / 7 NOTTI      
Durata: 8 GIORNI / 7 NOTTI      
Hotel: HOTEL 4 STELLE(LUSSO)      
Scadenza: 24/10/2021      
Indirizzo: VIA TRENTACOSTE DOMENICO 44 - PALERMO      
Località: 90143 TUNISI, SIDI BOU SAID, CARTAGINE, HAMMAMET, ALQAYRAWAN, TOZEUR, CHOTT ELJERID ,DOUZ, MATMATATALQADIMAL, EL JEM, SOUSSE .      
Tel.: +39. 091.2513500      
Mobile: +39. 3887960567      
Email: info@digitaltravelagency.it - postmaster@digitaltravelagency      
Web: www.digitaltravelagency.it - www.digitaltravelagency.eu       
Descrizione
 
Gallery
 
;
Listini
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
Contatti
 

UN VIAGGIO ATTRAVERSO LA STORIA , I PAESAGGI E LA CULTURA TUNISINA
 
L'esotismo, la storia, i paesaggi e la cultura più appassionante ti attendono nel viaggio che abbiamo preparato per consentirti di conoscere a fondo la Tunisia. Ti proponiamo un itinerario alla scoperta delle meraviglie del Mediterraneo sulle rive di Port El Kantaoui, presso la medina di Sousse, le rovine romane di El Jem, il paesaggio lunare di Matmata, la porta del deserto a Douz, il lago salato di Chott el Jerid, l'oasi di Tozeur e Nefta, la spiritualità di Kairouan, i musei della capitale, Tunisi, le vestigia storiche di Cartagine e le romantiche strade bianche di Sidi Bou Said. Hai intenzione di perdertelo?


SERVIZI INCLUSI NEL VIAGGIO

Volo di andata e ritorno.
Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.
Trasferimenti secondo programma.
Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.
Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.
Guide locali bilingue di lingua spagnola ed italiana.
Trattamento come da programma.
Assicurazione viaggio.


SERVIZI NON INCLUSI

Tassa di soggiorno (pagamento diretto nei singoli hotel): circa 3 dinari a persona per notte.
Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.


Condividilo
 
Scarica PDF
 

Destinazioni Visitate: Tunisi, Sidi Bou Said, Cartagine, Hammamet, AlQayrawan, Tozeur, Chott elJerid ,      
                                       Douz, MatmatatAlQadimal, El Jem, Sousse .

Partenze: 
   da giugno 2021 fino a ottobre 2021

Da: 
   Palermo Bologna, Bari, Catania, Milano Napoli, Pisa, Roma, Torino, Venezia.


Categorie:
Natura
Avventura
 

Itinerario Completo
 
 


Mappa

Mappa

Giorno 1: Città di partenza - Tunisi
 
Partenza con destinazione Tunisi. Arrivo e trasferimento in hotel. Resto della giornata libero. Cena e pernottamento. Molto importante: la cena potrà essere consumata soltanto nel caso in cui l'arrivo in hotel sia previsto massimo per le 20:00.


Giorno 2: Tunisi - Sidi Bou Said - Cartagine - Hammamet
 
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la visita alla famosa città di Sidi Bou Said, conosciuta            per i suoi muri bianchi, le sue finestre e porte blu e le sue magnifiche vedute sul Mediterraneo                            da un'altezza di 100 metri. La prossima fermata sarà Cartagine, uno dei luoghi storici di maggior rilevanza     del Paese. Nonostante la città antica fu distrutta dai romani, si conservano ancora i resti delle case, delle terme e dei sistemi di fognatura. Risalta, tra tutti gli edifici, l'anfiteatro, costruito nel I secolo e ricostruito      dai romani. Dopo pranzo, visita al Museo Nazionale del Bardo nella capitale, che ospita una vastissima collezione di mosaici. Infine, visita e tempo libero nella medina di Tunisi. Trasferimento all'hotel                     di Hammamet per la cena e il pernottamento.

Giorno 3: Hammamet - Thugga - Kairouan
 
Prima colazione in hotel. Partenza per Thugga, classificata come Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, dato che si tratta di uno dei giacimenti romani più rilevanti dell'area, che conserva anche rovine puniche e bizantine. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento verso al-Qayrawan. Arrivo, cena    e pernottamento.

Giorno 4: Kairouan - Tozeur
 
Prima colazione in hotel. Nelle prime ore del mattino, passeggiata nella medina di al-Qayrawan, la Grande Moschea, costruita dal generale ʿUqba b. Nāfiʿ nel 670 e considerata come uno dei luoghi di maggiore importanza spirituale del Paese. Proseguimento nei bacini degli Aghlabidi, una curiosa costruzione basata su un sistema di cisterne che rifornisce la città di acqua da moltissimi anni. Pranzo e proseguimento verso sud, attraverso Gafsa, per arrivare a Tozeur, l'oasi più grande del Paese, conosciuta con il nome della città dei palmeti. Cena e pernottamento.


Giorno 5: Tozeur
 
Pensione completa in hotel. Giornata libera, con la possibilità di partecipare a due escursioni facoltative:           la mattina, partenza in 4x4 alla scoperta dell'oasi, fino ad arrivare all'oasi di montagna di Chebika e ai canyon di Tamerza; la sera, percorso in 4x4 attraverso il deserto del Sahara alla scoperta di alcune delle location       di Guerre stellari. Pernottamento.

Giorno 6: Tozeur - Chott el Jerid - Douz
 
Prima colazione in hotel. Una volta partiti da Tozeur, durante il tragitto visiteremo il centro della città           per contemplare i diversi stili architettonici delle facciate degli edifici. A seguire, attraverseremo il lago      salato Chott el Jerid, uno dei paesaggi più magici del Paese, con le sue vedute infinite nelle quali si possono manifestare dei miraggi. Arrivo a Douz, pranzo e pomeriggio libero. Di sera, possibilità di effettuare un'escursione nel deserto del Sahara in sella a un cammello. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 7: Douz - Matmata - El Jem - Sousse
 
Prima colazione in hotel. Partenza verso Matmata, dove si conservano alcune delle migliori e ancora abitate case troglodite, scavate nella roccia dai berberi e dove venne girata parte di Guerre Stellari. Proseguimento verso la città di El Jem, dove si trova il secondo anfiteatro romano più grande del Paese, costruito diciotto secoli fa. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento a Sousse. Arrivo, cena e pernottamento.

Giorno 8: Sousse - Tunisi - Città di partenza

Prima colazione in hotel. In base all'orario del volo di ritorno, visita di Port El Kantaoui. Trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.


Note Importanti
- Tunisia si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.
- Durante i vari tour sono incluse soste tecniche e culturali in laboratori di prodotti locali, che hanno come scopo la divulgazione dell'artigianato tradizionale.
- Le stanze triple in Africa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.
- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.
- In funzione del numero dei partecipanti e della disponibilità alberghiera, è possibile che l'itinerario venga realizzato secondo un ordine distinto rispetto a quello indicato nel programma. In tal caso, nonostante le modifiche, verranno comunque effettuate tutte le visite menzionate nel programma di viaggio, salvo nei casi in cui l'orario del volo non lo consenta.
-  Per i voli con arrivo a destinazione dopo le h 12.00 a.m., il primo servizio in hotel, laddove sia incluso, sarà   
   la cena. Mentre che, per quelli con arrivo oltre le h 19.00 p.m., il primo servizio sarà il pernottamento.

-  La conferma degli alberghi definitivi sarà disponibilei 6 giorni prima della partenza.

 
 
 Check-In
 Check-Out
persone
Cerca