+
0
 
Il tuo carrello è vuoto
    

GRAN TOUR UMBRIA TRA STORIA NATURA E TRADIZIONE

 
 
100
€ 1.150,00
€ 1.250,00
Partenza da: PALERMO , ROMA      
Trattamento: TOUR +PERNOTTAMENTO IN CAMERA DOPPIA      
Periodo: dal 30/10/2020 al 11/10/2021      
Notti: 7 GIORNI / 6 NOTTI      
Durata: 7 GIORNI/ 6 NOTTI      
Aeroporto: PALERMO , ROMA       
Hotel: HOTEL 3 STELLE      
Min pax: 1150      
Max pax: 1250      
: 20/07/2021      
Indirizzo: VIA TRENTACOSTE DOMENICO 44 - PALERMO      
Regione: UMBRIA      
Località: 90143 ROMA - ASSISI - SPELLO - PERUGIA - GUBBIO - SPOLETO - NORCIA - TODI - ORVIETO - CASCATA DELLE MARMORE      
Tel.: +39. 091.2513500      
Mobile: +39. 3887960567      
Email: info@digitaltravelagency.it - postmaster@digitaltravelagency      
Web: www.digitaltravelagency.it - www.digitaltravelagency.eu       
Descrizione
 
Gallery
 
;
Listini
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
Contatti
 

GRAN TOUR UMBRIA TRA STORIA , NATURA E TRADIZIONE

Gran Tour Umbria 7 giorni alla scoperta dei luoghi storici più importanti del “polmone verde d’Italia”. Durante questo viaggio in Umbria, visiteremo Assisi e i monumenti storici più iconici legati alla storia di San Francesco. Dopodiché avremo modo di scoprire piccoli ed antichi borghi considerati tra i più belli ed autentici d’Italia, come Spello, Todi e Gubbio, la città dei ceri. Inoltre, andremo alla scoperta della Natura più bella del cuore dell’Italia, tra i colori di Castelluccio di Norcia e la spettacolare Cascata delle Marmore. Infine scopriremo Perugia, l’elegante e storico capoluogo della regione, oltre che Orvieto e Spoleto, città di origine etrusca che ospitano entrambe un duomo di altissimo valore artistico.

Dai nostri Tours Italia  , un viaggio culturale in Umbria adatto a chi vuole scoprire il vero cuore pulsante        del bel paese

Principali attrazioni del Gran Tour Umbria 2020/2021

  • Tour Umbria 7 giorni
  • Assisi, la città di San Francesco
  • Il borgo fiorito di Spello
  • L’elegante centro storico di Perugia
  • Gubbio, il gioiello umbro
  • Spoleto, la città dei due mondi
  • Il borgo di Norcia Castelluccio, la valle più colorata d’Italia
  • Todi, la città più vivibile del mondo
  • I tesori di Orvieto, antica capitale etrusca
  • Lo spettacolo della Cascata delle Marmore

Programma Dettagliato – Gran Tour Umbria 2020/2021

1° Giorno : Arrivo a Roma – Assisi

Il Gran Tour Umbria inizia con l’arrivo a Roma. Trasferimento ad Assisi e sistemazione in hotel. Se il tempo a disposizione lo permetterà, avremo modo di curiosare per il centro storico della città, tra antiche botteghe artigiane e meravigliose viste sulla campagna umbra sottostante. Cena libera e pernottamento in hotel.
( Pasti : -/-/- )

2° Giorno : Assisi – Spello – Assisi

Alla scoperta di Assisi, la città di San Francesco

Prima colazione. Oggi, Il Gran Tour Umbria prevede la visita guidata di Assisi. Arroccata sulle pendici del Monte Subasio, dal suo centro storico ammireremo splendidi panorami e godremo di meravigliose suggestioni sui luoghi dove San Francesco si fermò in preghiera. Inizialmente, percorreremo Via San Francesco, che dalla bellissima piazza centrale conduce fino al simbolo di Assisi: La Cattedrale di San Francesco. Inoltre, apprezzeremo l’antico Tempio romano di Minerva, poi riconvertito a chiesa cristiana, il palazzo del comune e la Basilica di Santa Chiara, luogo di sepoltura della grande santa. Dopodiché, visiteremo la Cattedrale di San Francesco, Patrimonio Unesco che ospita magnifici dipinti di Giotto raffiguranti la vita del santo. Al termine delle visite, avremo il pranzo libero a Santa Maria degli Angeli, città bassa di Assisi. Qui osserveremo la Basilica di Santa Maria degli Angeli, sorta dove si trovava la cappella in cui San Francesco si ritirava in preghiera.

Spello, il borgo dei fiori

Nel pomeriggio, il Tour Umbria 7 giorni si trasferisce a Spello, antico borgo considerato tra i più belli d’Italia. Il centro storico, arroccato anch’esso sulle pendici del Monte Subasio, è un autentico gioiello medievale ricco di botteghe artigiane e noto per la famosa “infiorata” che si tiene ogni primavera. Qui visiteremo la Collegiata di Santa Maria Maggiore, con all’interno la bellissima Cappella Baglioni interamente ricoperta da pregevoli affreschi del Pinturicchio. Successivamente, scopriremo gli angoli nascosti di questo magico borgo fiorito ed individueremo le porte d’ingresso che si trovano lungo le mura cittadine. Al termine delle visite, rientreremo ad Assisi per la cena libera e il pernottamento in hotel.
( Pasti: C/-/- )

Assisi

Assisi - Gran Tour Umbria

Cattedrale di San Francesco

Cattedrale di San Francesco - Assisi

Spello, il borgo fiorito

Borgo fiorito Spello - Tour Umbria 7 giorni



3° Giorno : Assisi – Perugia – Gubbio – Assisi

I segreti di Perugia, tra Etruschi e Medioevo

Dopo la prima colazione, il Gran Tour Umbria si sposta a Perugia. Il capoluogo di regione è un’elegante città medievale ricca di monumenti storici ed incantevoli palazzi. Qui effettueremo la visita guidata del centro storico percorrendo Corso Vannucci, l’elegante via centrale che conduce fino a Piazza IV Novembre. Questa piazza, con la bellissima Fontana Maggiore, è considerata una delle più belle d’Italia, vero simbolo della città. Dopodiché proseguiremo verso la trecentesca Cattedrale di San Lorenzo e l’imponente Palazzo dei Priori, di origine medievale dalle forme gotiche. Infine, concluderemo il nostro giro di Perugia percorrendo le antiche mura etrusche e il suo famoso pozzo. Una volta terminate le visite, avremo tempo a disposizione nella “città del cioccolato” ed effettuare il pranzo in uno dei tanti ristoranti locali che ci permetteranno di assaporare la tradizionale cucina umbra.

La città dei ceri di Gubbio

Nel pomeriggio ci sposteremo a nord-est della regione, per visitare l’incredibile città di Gubbio, considerato uno dei centri più antichi di tutta l’Umbria. Situata sulle pendici del Monte Ingino, Gubbio sorge in posizione panoramica sugli Appennini Umbro-Marchegiani e fu una ricca ed importante città comunale in epoca medievale. Qui effettueremo una visita guidata della città alta, centro storico e fulcro cittadino, e ci recheremo in Piazza Grande denominata anche la “terrazza di Gubbio”. Da qui ammireremo una splendida vista su questo pittoresco borgo e sugli Appennini che si stagliano appena dietro il centro abitato. Dopodiché con il Tour Umbria 7 giorni visiteremo l’adiacente Palazzo dei Consoli e la straordinaria Cattedrale. Infine, prenderemo la funivia per salire sul Colle Eletto e visitare la straordinaria Basilica di Sant’Ubaldo. Una volta scesi in città, rientreremo ad Assisi per la cena libera e il pernottamento in hotel.
( Pasti: C/-/- )

Perugia

Perugia - Gran Tour Umbria

Gubbio

Gubbio

Piazza Grande

Piazza Grande Gubbio - Tour Umbria 7 giorni



4° Giorno : Assisi – Spoleto – Norcia – Assisi

L’antica storia di Spoleto

Prima colazione. In mattinata il Tour Umbria 7 giorni si dirige a Spoleto. Situata nella porzione meridionale della provincia di Perugia, questa bellissima città conserva antiche vestigia del suo glorioso passato. Qui visiteremo il suo splendido Duomo, in stile romanico e simbolo cittadino, ed ammireremo le splendide decorazioni interne ed esterne che richiamano all’arte bizantina, oltre che i pregevoli affreschi di Filippo Lippi. Dopodiché, continueremo il nostro giro città che include la Fontana del Mascherone e i famoso Ponte delle Torri. Lungo la nostra visita guidata, avremo modo di scoprire le antiche testimonianze dell’epoca classica, come le antiche mura etrusche e lo splendido Anfiteatro Romano. Infine, avremo tempo a disposizione per curiosare nel suo prezioso centro storico e consumare il nostro pranzo libero.

I colori di Castelluccio di Norcia

Nel pomeriggio ci dirigeremo quindi in direzione di Norcia, per ammirare una delle viste più spettacolari e colorate d’Italia. Questo antico borgo, situato sui Monti Sibillini, è famoso in tutto il mondo per aver dato i natali a San Benedetto da Norcia, fondatore dei benedettini. Una volta giunti a Norcia, passeggeremo tra le vie del suo prezioso centro storico dove potremo ammirare la straordinaria Basilica di San Benedetto, ormai quasi completamente restaurata dopo il terribile terremoto del 2016. Dopodiché avremo tempo a disposizione per passeggiare tra le suggestive strade del centro storico, e assaggiare il famoso norcino, il prosciutto tipico di Norcia. Successivamente, ci recheremo nella frazione di Castelluccio di Norcia, dove potremo ammirare la meravigliosa vallata sottostante, che in primavera si tinge di vivissimi colori, così accesi da non sembrare reali. Nel tardo pomeriggio rientreremo ad Assisi dove effettueremo la cena libera e il pernottamento in hotel.
( Pasti: C/-/- )

Ponte delle Torri a Spoleto

Ponte delle Torri a Spoleto - Gran Tour Umbria

Il Duomo

Duomo - Spoleto

Castelluccio di Norcia

Castelluccio di Norcia - Tour Umbria 7 giorni



5° Giorno : Assisi – Todi – Orvieto – Assisi

Il borgo di Todi, la città delle tre mura

Dopo la prima colazione in hotel, il nostro Gran Tour Umbria 7 giorni dedicherà la giornata alla porzione occidentale della regione. Inizialmente ci recheremo a Todi, altro magnifico borgo considerato tra i più belli dell’Italia Centrale, definita “la città più vivibile del mondo”. Il suo centro storico, arroccato sulle colline occidentali della regione, è immerso tra i vigneti e gli immensi uliveti che dominano questa zona. Qui avremo modo di ammirare la splendida campagna circostante, e di conoscere l’immensa storia di questa regione. Infatti, a Todi possiamo riconoscere ben tre cerchia di mura differenti: etrusche, romane e medievale. Inoltre, Todi fu anche la città di Jacopone da Todi, altro grande santo della regione. La nostra visita guidata include il Complesso del Palazzo Comunale, la Chiesa di San Fortunato con le spoglie di Jacopone e, appena fuori le mura, il Santuario della Consolazione, capolavoro di Bramante.

Orvieto, il gioiello umbro

Dopodiché, proseguiremo per fermarci ad Orvieto per il pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo questa straordinaria città etrusca, il cui centro storico è raggiungibile tramite la funicolare che conduce direttamente alla città alta. Qui è conservato il tesoro più importante della città: il famoso Duomo di Orvieto. Costruito in stile gotico e ricco di pregevoli affreschi, l’edificio rappresenta una delle più importanti testimonianze tardo-medievali del Centro Italia. Dopo la visita, proseguiremo per il centro storico dove ammireremo la Fortezza di Albornoz e il Pozzo di San Patrizio, così chiamato per la somiglianza con il luogo in cui il santo irlandese si ritirava in preghiere. Infine, conosceremo la storia etrusca della città, considerata una delle più importanti di tutta la dodecapoli, tant’è che l’attuale centro di Orvieto conserva sotterranei estremamente ricchi, risalenti a quest’epoca. Nel tardo pomeriggio rientreremo ad Assisi. Cena libera e pernottamento in hotel.
( Pasti: C/-/- )

Todi

Todi - Gran Tour Umbria

Vista su Orvieto

Vista su Orvieto

Il Duomo

Duomo Orvieto - Tour Umbria 7 giorni



6° Giorno : Assisi – Cascata delle Marmore – Assisi

Prima colazione. Oggi il Gran Tour Umbria si sposta verso l’area meridionale della regione, all’interno della provincia di Terni e al confine con il Lazio. Dopo circa un’ora di tragitto giungeremo quindi dinanzi alla Cascata delle Marmore, considerata la più bella cascata d’Italia. Avremo modo di ammirare questi tre imponenti salti che, tutti assieme, raggiungono un totale di 165 metri d’altezza. Ci recheremo nelle due postazioni principali per godersi questo autentico spettacolo. Alla base di essa si trova il Belvedere Inferiore, dal quale ammireremo il dislivello dal basso. Dopodiché ci recheremo presso il Belvedere Superiore, dove potremo stupirci dinanzi alla grande mole d’acqua di questa cascata. Avremo del tempo a disposizione per goderci questo spettacolo della Natura circondati da una lussureggiante foresta sempreverde. Al termine, rientreremo ad Assisi dove avremo il resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
( Pasti: C/-/- )

Cascata delle Marmore

Cascata delle Marmore - Gran Tour Umbria

Belvedere Inferiore

Belvedere Inferiore - Cascata Marmore

Belvedere Superiore

Belvedere Superiore Cascata Marmore - Tour Umbria 7 giorni



7° Giorno : Assisi – Partenza da Roma

Dopo la prima colazione in hotel, con il Tour Umbria 7 giorni avremo il trasferimento presso l’aeroporto/stazione ferroviaria di Roma in tempo utile per il viaggio di rientro.
( Pasti: C/-/- )

Tariffe – Gran Tour Umbria

Quote valide fino al 31/10/2021
Prezzi per persona in doppia
4 persone 6 persone
PARTENZA LIBERA
A date libere
1430€ 1155€
PARTENZA DI GRUPPO CON GUIDA
Dal 30 ottobre al 05 novembre 2020
Dal 02 al 09 aprile 2021
Dal 25 aprile al 01 maggio 2021
Dal 28 maggio al 03 giugno 2021
Dal 03 al 09 luglio 2021
Dal 13 al 19 agosto 2021
Dal 25 settembre al 01 ottobre 2021
1050€
base 6-16 partecipanti
PARTENZA SU MISURA Indicaci il tuo Budget e le tue Richieste.
Contattaci ora
    • I prezzi indicati si intendono per persona.
    • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.
    • Si applicano le seguenti condizioni.
    • Supplemento singola su richiesta.
    • Riduzione terzo letto adulto, su richiesta.
    • Riduzione terzo letto child 6-11, su richiesta.
    • Trasferimenti Roma / Perugia / Roma.
    • Trasferimenti con minivan / minibus con aria condizionata a seconda del numero di partecipanti.
    • Sistemazione negli hotel indicati, in camera doppia o twin.
    • Pasti dettagliati nel programma.
    • Guida locale parlante italiano durante il tour.
    • Visite ed escursioni come da programma.
    • Viaggio per/da Roma, su richiesta possiamo procedere all’acquisto dei voli/treni, per maggiori informazioni rivolgersi ai nostri uffici.
    • Tasse di soggiorno.
    • Ingressi a parchi, siti e musei.
    • Pasti non indicati.
    • Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato.
    • Extra personali.

    • Assicurazione di viaggio, su richiesta (per maggiori informazioni consultare la sezione Assicurazione).
    • Nessuna quota di iscrizione.
    •  

Sistemazioni Alberghiere – Gran Tour Umbria 2020/2021

CATEGORIA HOTEL PREVISTI O SIMILARI LOCALITA’ NOTTI
3* Hotel Ideale / Hotel Roma / Hotel dei Priori Assisi 6
 
 
 Check-In
 Check-Out
persone
Cerca