+
0
 
Il tuo carrello è vuoto
    

TOUR CAPODANNO IN SICILIA 2020 TRA NATURA E CULTURA

 
 
100
€ 935,00
€ 1.035,00
Arrivo: AEROPORTO DI CATANIA      
Trattamento: TOUR + PERNOTTAMENTO IN CAMERA DOPPIA      
Periodo: dal 27/12/2020 al 03/01/2021      
Notti: 8 GIORNI / 7 NOTTI      
Durata: 8 GIORNI / 7 NOTTI      
Aeroporto: CATANIA      
Hotel: HOTEL 4 STELLE(LUSSO)      
: 18/12/2020      
Indirizzo: VIA TRENTACOSTE DOMENICO 44 - PALERMO      
Regione: SICILIA      
Località: 90143 CATANIA , ETNA , SIRACUSA , NOTO , TAORMINA , CEFALU' , PALERMO , MONREALE , AGRIGENTO , PIAZZA ARMERINA      
Tel.: +39. 091.2513500      
Mobile: CELL +39. 3887960567      
Email: info@digitaltravelagency.it - postmaster@digitaltravelagency      
Web: www.digitaltravelagency.it - www.digitaltravelagency.eu       
Descrizione
 
Gallery
 
;
Listini
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
Contatti
 

Tour Capodanno in Sicilia 2020 alla scoperta dei luoghi più significativi dell’isola più grande del Mediterraneo. Un incredibile mix di bellezze naturali, culturali ed eno-gastronomiche che parte da Catania, dove scopriremo i segreti della città del barocco nero con i suoi caratteristici edifici in pietra lavica. Scopriremo i segreti dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Esploreremo la storia di incredibili testimonianze della Magna Grecia a Siracusa e Agrigento, e meravigliosi tesori barocchi ad Ortigia e a Noto. A Palermo visiteremo i monumenti principali della città, l’incredibile Cattedrale di Monreale. Trascorreremo un indimenticabile Capodanno tra le luci e i colori del capoluogo siciliano. Infine, ammireremo i bellissimi mosaici di Piazza Armerina e la pittoresca Caltagirone, prima di rientrare a Catania.

Dalla nostra selezione Tour Italia, un viaggio di Capodanno in Sicilia di gruppo che ci permette di scoprire i segreti di questa straordinaria regione.



Principali Attrazioni Del Tour Capodanno in Sicilia 2020
Tour Sicilia Capodanno 2020
Palazzi barocchi in pietra lavica a Catania
Lo spettacolo dell'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa
Siracusa, la colonia greca più potente della Magna Grecia
Noto, la capitale del barocco siciliano
Taormina ed il favoloso tempio greco-romano
Cefalù, una finestra sul Mediterraneo
Capodanno tra le luci e i colori di Palermo
Architettura araba e cristiana nel capoluogo siciliano
Incredibili tesori archeologici nella Valle dei Templi
I magnifici pavimenti musivi a Piazza Armerina
Caltagirone, la gemma della Sicilia


Programma Dettagliato – Capodanno in Sicilia 2020

1° Giorno, Domenica 27 dicembre 2020 : Arrivo a Catania

Il tour di Capodanno in Sicilia inizia con l’arrivo all’aeroporto di Catania e la sistemazione in hotel. Nel tardo pomeriggio è previsto l’incontro con un nostro assistente che effettuerà un briefing introduttivo sul viaggio. Cena e pernottamento in hotel.
( Pasti : -/-/C )

Possiamo provvedere al trasferimento dall’aeroporto/porto di Catania in hotel previo il pagamento di un supplemento.


2° Giorno, Lunedì 28 dicembre 2020 : Catania – Etna – Catania

Alla scoperta dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa

Prima colazione in hotel. Il tour Capodanno in Sicilia si recherà in mattinata presso l’antica Pescheria di Catania, dove potremo assistere all’autentica vita quotidiana della città. Proseguiremo quindi verso l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Con i suoi 3.350 metri sul livello del mare, questo vulcano è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Il Parco dell’Etna ricopre ben 59.000 ettari di superficie e presenta ambienti naturali unici nel suo genere. Raggiungeremo i famosi Crateri Silvestri, antichi coni vulcanici risalenti al 1888, ed ormai inattivi. Da qui potremo godere di un panorama mozzafiato. Infatti, la vista spazia dalle Isole Eolie fino alle coste della Calabria. Successivamente effettueremo una sosta per una degustazione di vini in una rinomata cantina vinicola. Qui, immersi nella meravigliosa campagna etnea, effettueremo il pranzo.

Catania City Tour

Nel pomeriggio il nostro tour di Capodanno in Sicilia prevede la visita guidata di Catania. La città è un vero e proprio capolavoro del barocco, con i suoi edifici costruiti con la particolare pietra lavica proveniente dall’Etna. Visiteremo quindi Piazza del Duomo con la sua magnifica Cattedrale e l’Elefante di Pietra, il simbolo cittadino. Successivamente proseguiremo fino a Piazza Università, e a seguire attraverseremo la barocca ed elegantissima Via dei Crociferi con il famoso Monastero di S. Benedetto, reso celebre dal romano di Verga “Storia di una Capinera”. Prima di rientrare in hotel effettueremo infine una sosta presso uno storico bar del centro storico per assaggiare il famoso cannolo siciliano. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
( Pasti : C/P/C )




La “pescheria” di Catania

Pescheria Catania - Capodanno in Sicilia 2020


Scenari dell’Etna

Scenari Etna


Piazza Duomo

Piazza Duomo Catania - Tour Sicilia Capodanno 2020


3° Giorno, Martedì 29 dicembre 2020 : Catania – Siracusa – Noto – Catania

Siracusa, la colonia più potente della Magna Grecia

Dopo la prima colazione, il tour Sicilia a Capodanno parte alla volta di Siracusa, la più grande e potente città della Magna Grecia. Dichiarata Patrimonio dell’umanità per la grande quantità di attrazioni, ne visiteremo il Parco Archeologico della Neapolis. Qui visiteremo lo splendido Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano e le famose Latomie del Paradiso. Concluderemo la visita con l’iconico e suggestivo Orecchio di Dionisio. Dopodiché proseguiremo la visita della città di Siracusa dirigendoci verso l’Isola di Ortigia, il centro storico abitato di Siracusa. Resterete incantati dall’incredibile eleganza dei suoi palazzi barocchi di Piazza Duomo e la sua incredibile Cattedrale. Cammineremo per le sue strade ammirando la Statua di Archimede, il più famoso cittadino di Siracusa, e la mitologica Fonte Aretusa.

Noto, la culla del barocco siciliano

Dopo il pranzo libero, procederemo in direzione di Noto, località che da il nome all’omonima vallata e capitale del barocco siciliano Patrimonio Unesco dell’Umanità. Potremo passeggiare per le vie del centro e ammirare l’estrema eleganza di questa graziosa cittadina. Visiteremo il Palazzo Nicolaci Villadorata, probabilmente la più bella ed importante testimonianza barocca della città. Questo palazzo fu l’antica residenza di Don Giacomo Nicolaci, uomo di grande cultura. Rientro a Catania per la cena e pernottamento in hotel.
( Pasti : C/-/C )




Antica Neapolis di Siracusa

Antica Neapolis Siracusa - Capodanno in Sicilia 2020


Ortigia

Ortigia


Noto

Centro Storico di Noto - Tour Sicilia Capodanno 2020


4° Giorno, Mercoledì 30 dicembre 2020 : Catania – Taormina – Cefalù – Palermo

I segreti di Taormina

Prima colazione in hotel. In mattinata il nostro tour Capodanno 2020 in Sicilia si sposta in direzione di Taormina. Considerata la più bella cittadina della Sicilia, Taormina è celebre per la sua incredibile posizione che permette di avere una vista indimenticabile e privilegiata sulla storica Giardini Naxos e sul Monte Etna. Visiteremo il Teatro Greco-Romano, simbolo della città. Da qui potremo godere di un panorama mozzafiato sul litorale e potremo scoprire tutti i segreti del passato greco-romano di Taormina. Dopodiché avremo tempo libero a disposizione per passeggiare tra le graziose viuzze medievali del centro storico, fare shopping nelle numerose botteghe artigiane, fermarsi sulle splendide terrazze panoramiche cittadine ed effettuare il pranzo libero.

Il borgo marinaro di Cefalù

Nel pomeriggio, il nostro tour di Capodanno della Sicilia si dirige verso ovest, in direzione di Cefalù, considerato uno dei borghi più belli d’Italia. Questo splendido borgo marinaro è una vera e propria icona siciliana, con la sua preziosa Cattedrale Normanna e il Castello che domina il borgo medievale. Visita facoltativa al Museo Mandralisca. Nel tardo pomeriggio ci sposteremo verso Palermo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
( Pasti : C/-/C )




Il Teatro Antico di Taormina

Teatro Antico di Taormina - Capodanno in Sicilia 2020


Centro Storico di Taormina

Centro Storico Taormina


Cefalù

Cefalù - Tour Sicilia Capodanno 2020


5° Giorno, Giovedì 31 dicembre 2020 : Palermo – Monreale – Palermo

Tour Monreale

Prima colazione. Il tour di Capodanno 2020 in Sicilia prosegue verso Monreale per visitare la Cattedrale Arabo Normanna, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Il suo chiostro è una delle tante opere straordinarie di questo luogo, che rappresenta un mix di stili unico al mondo. Dopodiché rientreremo a Palermo per la visita della città.

Palermo, tra tesori Arabi e Normanni

Situata in posizione spettacolare tra il Mar Mediterraneo ed il Monte Pellegrino, Palermo è un’affascinante città che saprà stupire anche il più esperto dei viaggiatori. Fenici, Romani, Bizantini, Arabi e Normanni sono solo alcune delle popolazioni che hanno segnato la storia di questa città. Durante la visita di Palermo apprezzeremo la bellezza dei palazzi ma soprattutto l’incredibile varietà degli stili architettonici che spazia dai resti delle mura puniche sino ad eleganti ville liberty passando da chiese bizantine e residenze di emiri arabi.

Palermo City Tour

Nel Palermo City Tour visiteremo quindi la Cattedrale e la Chiesa bizantina della Martorana. Dopodichè proseguiremo con la visita della Cappella Palatina che, insieme alla Cattedrale di Monreale testimonia lo straordinario incontro della cultura occidentale, araba e bizantina che avvenne in Sicilia nel XII Secolo durante il Regno dei Normanni. Inoltre, lungo il percorso assaggeremo la “focaccia” presso un negozio storico. Successivamente, nel pomeriggio proseguiremo con la visita del centro di Palermo. In particolare ammireremo il Teatro Massimo e l’elegante Fontana di Piazza Pretoria. Infine, al termine delle visite rientreremo in hotel per la preparazione al Capodanno 2020 in Sicilia tra le luci e i colori di Palermo!
( Pasti : C/-/C* )

*Cenone di Capodanno (menù 6/7 portate bevande incluse) facoltativo, previo il pagamento di un supplemento




La Cattedrale di Monreale

Cattedrale Monreale - Capodanno in Sicilia 2020


La Cattedrale di Palermo

Cattedrale Palermo


Il Teatro Massimo

Teatro Massimo - Tour Sicilia Capodanno 2020


6° Giorno, Venerdì 01 gennaio 2021 : Palermo – Valle dei Templi – Agrigento

Tour della Valle dei Templi

Dopo la prima colazione in hotel, saluteremo il nuovo anno e il tour Capodanno in Sicilia parte alla scoperta di Agrigento, la città di Pirandello! Giungeremo infatti presso la celebre Valle dei Templi e visiteremo questo immenso parco archeologico, il più grande sito di archeologia greco-romana al mondo! Ammireremo gli imponenti Tempio di Ercole, Tempio della Concordia e di Giunone e ci stupiremo della grandezza dell’antica Akragas.

Alla scoperta di Agrigento, la città di Pirandello

Una volta completata la visita, effettueremo il pranzo in un caratteristico ristorante di Agrigento e avremo tempo a disposizione per esplorare il centro storico della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
( Pasti : C/P/C )




Necropoli, Valle dei Templi

Necropoli Valle dei Templi - Capodanno in Sicilia 2020


Il Tempio di Giunone

Tempio di Giunone - Agrigento


Il Tempio della Concordia

Tempio della Concordia - Tour Sicilia Capodanno 2020


7° Giorno, Sabato 02 gennaio 2021 : Agrigento – Piazza Armerina – Caltagirone – Catania

I mosaici di Piazza Armerina

Prima colazione. In mattinata il Capodanno in Sicilia prosegue alla volta di Piazza Armerina, altra bellissima cittadina barocca arroccata sui Monti Erei meridionali. Al nostro arrivo ci stupirà la cupola della sua cattedrale che sovrasta il centro storico. Qui visiteremo il verso simbolo di Piazza Armerina: la Villa Romana del Casale. Questa antica villa romana di epoca tardo-imperiale è dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco per via dei suoi straordinari mosaici, considerati tra i meglio conservati al mondo. I suoi mosaici musivi infatti, raffigurano scene mitologiche, di caccia e di vita quotidiana.

Il barocco di Caltagirone, la gemma di Sicilia

Dopo il pranzo libero a Piazza Armerina, ci sposteremo verso Caltagirone, altro Patrimonio Unesco siciliano. La città è celebre per la lavorazione della ceramica e i suoi presepi realizzati in maioliche. Cammineremo per il centro storico barocco, e ammireremo la Scalinata di Santa Maria del Monte, capolavoro barocco splendidamente decorato con piastrelle e maioliche. Trasferimento a Catania. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.
( Pasti : C/-/C )




Piazza Armerina

Piazza Armerina - Capodanno in Sicilia 2020


I mosaici di Villa Romana

Mosaici Villa Romana del Casale


Caltagirone

Caltagirone - Tour Sicilia Capodanno 2020


8° Giorno, Domenica 03 gennaio 2021 : Partenza da Catania

Prima colazione. Il tour Capodanno in Sicilia termina con il check out dall’hotel.
( Pasti : C/-/- )

Possiamo provvedere al trasferimento dall’hotel all’aeroporto/porto di Catania previo il pagamento di un supplemento


Tariffe – Capodanno in Sicilia


Quote valide fino al 03/01/2021

Prezzi per persona in camera doppia
          € 935 
Supplemento camera singola

                      € 210
PARTENZA DI GRUPPO
Dal 27 dicembre 2020 al 03 gennaio 2021
Disponibilità Limitate

 
 
 Check-In
 Check-Out
persone
Cerca