Il Tour Grecia di fine anno inzierà da Atene , raggiungerà la Regione del Peloponneso dove apprezzeremo i leggendari siti archeologici di Micene ed Epidauro, avvolti di fascino e mistero. Proseguiremo verso Delfi per visitare il sito archeologico considerato dagli antichi “l’ombelico del mondo”.
Successivamente il Tour Capodanno Grecia prosegue ad Atene dove visiteremo i siti di maggior interesse tra cui l’Acropoli con il Partenone che domina sulla città, il ricchissimo Museo Archeologico Nazionale e lo scenografico Tempio di Poseidone a Capo Sounio. Trascorreremo la sera di capodanno ad Atene cenando in una piacevole taverna locale situata nel cuore di Plaka.
Un Tour di Capodanno 2020 in Grecia studiato per chi vuole apprezzare le bellezze storiche della Grecia in occasione delle festività di fine anno. Un viaggio di Capodanno alla ricerca delle origini della nostra cultura.
Il Tour di Capodanno in Grecia 2020-2021 inizia con la partenza dall’Italia in volo di linea. Dopo l’arrivo all’aeroporto di Atene verremo trasferiti in hotel, dove avremo il pernottamento.
( Pasti : -/-/- )
Dopo la prima colazione, il Tour Capodanno Grecia 2020 parte per la Mitica Regione del Peloponneso. Lungo il percorso, sosteremo presso il Canale di Corinto: largo 23 metri, ideato dai Romani e realizzato solamente verso la fine dell’ottocento. Il canale permette tuttora alle imbarcazioni di navigare dall’Italia al Mar Egeo evitando di circumnavigare il Peloponneso.
Dopodichè, il Tour Capodanno in Grecia 2020-2021 arriva nella Regione dell’Argolide dove visiteremo il bellissimo Teatro di Epidauro, famoso per la sua ottima acustica, ancora utilizzato per gli spettacoli moderni durante il periodo estivo. Il Teatro fu costruito intorno al IV secolo a.C. ed era in grado di ospitare 14.000 persone. Il Teatro di Epidauro sorge in uno stupendo contesto storico-naturale, da qui si gode la vista sull’antica Epidauro fino alle montagne in lontananza.
Successivamente, Il tour di Capodanno 2020 in Grecia prosegue con la visita del sito archeologico di Micene. Qui visiteremo in primis la Porta dei Leoni, un imponente frontone scolpito risalente al XIII secolo a.C.. Inoltre, osserveremo le rovine delle mura ciclopiche e dei poveri resti del Palazzo Reale, che fu distrutto da un incendio nel 1.200 a.C.. Dopodichè la visita prosegue con il famoso Tesoro di Atreo, una tomba a forma di cupola dalla struttura impressionante. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientreremo ad Atene dove avremo il pernottamento. Mezza pensione che comprende il pranzo in taverna locale.
( Pasti : C/P/- )
Prima colazione. In prima mattinata, il Tour Capodanno in Grecia parte per Delfi. Qui è situato l’oracolo che gli antichi popoli consultavano prima di prendere importanti decisioni, per scoprire se gli dei erano favorevoli o avversi nella vicina battaglia. Visita del sito archeologico con il Santuario, il Tempio di Apollo, lo Stadio situato in alto ed il Museo. Delfi era anche un centro diplomatico dove gli esponenti più importanti dei popoli si incontravano per discutere.
Dopo il pranzo in taverna locale, visiteremo il magnifico villaggio di Arachova situato ai piedi del Monte Parnasso. Al termine delle visite rientro ad Atene, pernottamento. Mezza pensione che comprende il pranzo in ristorante locale.
( Pasti : C/P/- )
Prima colazione. Il 30 dicembre 2020, il Tour Capodanno in Grecia Classica inizia con incontro con la guida in lingua italiana per la visita dei luoghi più significativi di Atene.
Saliremo sull’Acropoli ed osserveremo il Partenone, il tempio che domina sulla città, eretto durante l’Età d’Oro di Pericle intorno al V secolo a.C. e realizzato con marmo locale. Qui visiteremo il Tempio di Atena Nike, letteralmente “Atena la vittoriosa” costruito intorno al 424 a.C. per festeggiare la vittoria degli ateniesi sui Persiani. Dopodichè visiteremo il leggendario Eretteo. Infatti, la leggenda narra che qui germogliò il primo ulivo della città quando la dea Atena tocco la terra con la sua lancia. L’edificio comprende la loggia delle Cariatidi, le cui colonne di supporto hanno la forma di sei figure femminili.
Successivamente visiteremo il Museo dell’Acropoli che sorge in uno stupendo edificio moderno situato ai piedi dell’Acropoli e conserva reperti e collezioni archeologiche di inestimabile valore. Il museo sorge su un luogo di insediamenti preistorici ed i nuovi reperti sono stati lasciati in situ, visibili attraverso il pavimento di vetro. Dalle vetrate dell’ultimo piano potremo apprezzare la magnifica vista sul Partenone e sul resto dell’Acropoli.
Successivamente, il Tour di Capodanno 2020 in Grecia prosegue attraversando la vivace area di Monastiraki. Dopo il pranzo in taverna locale, il tour prosegue attraverso il bellissimo quartiere di Plaka, un dedalo di strade che serpeggiano ai piedi dell’Acropoli. Sviluppatasi intorno al XIX Secolo, la zona era dimora di ricche famiglie ateniesi che costruirono splendide residenze neoclassiche. Osserveremo i palazzi, gli angoli, gallerie d’arte ed i negozi più interessanti. Lungo il percorso, avremo inoltre la possibilità di osservare alcune suggestive Chiese Bizantine disseminate nel centro storico della città. Al termine delle visite rientreremo in hotel in autonomia, pernottamento. Mezza pensione che comprende il pranzo.
( Pasti : C/P/- )
Le visite verranno effettuate a piedi in quanto i siti di maggior interesse sorgono in un’area pedonale e sono situati a breve distanza gli uni dagli altri.
Il 31 Dicembre, dopo la prima colazione, il Capodanno 2020 in Grecia prevede la visita del Museo Archeologico Nazionale. Situato in un bellissimo edificio neoclassico dove potremo ammirare un’ampia collezione di statue e sculture della millenaria arte ellenica. Successivamente visiteremo la sala che conserva i resti dell’Antica Civiltà Micenea dove potremo osservare la famosa Maschera Funeraria d’Oro che fu attribuita dall’archeologo Heinrich Schliemann al Re Agamennone. Infine, al primo piano sarà possibile osservare la collezione di affreschi provenienti dagli scavi di Akrotiri a Santorini.
Dopodichè il Tour di Capodanno in Grecia 2020-2021 parte per Capo Sounio, il promontorio più a sud dell’Attica. Dopo il pranzo in taverna locale, visiteremo il sito archeologico. Come tutta la Grecia, anche questo è un luogo di storie di dei ed eroi; qui il culto del dio Poseidone si intreccia con le storie di Teseo, del Minotauro e dell’infelice Egeo. Visiteremo così il solitario tempio di Poseidone, a picco sul mare, oggi luogo prediletto anche da coloro che vogliono godersi un romantico tramonto.
Rientreremo ad Atene dove avremo qualche ora a disposizione per il relax. Festeggeremo il capodanno in una taverna locale situata a Plaka nel centro storico di Atene. Pensione completa che comprende il pranzo in taverna locale e la cena di capodanno.
( Pasti : C/P/C )
L’ordine preciso delle visite verrà comunicato direttamente dalla guida.
Prima colazione. Successivamente, il Capodanno in Grecia 2020-2021 si conclude con il trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia.
( Pasti : C/-/- )
Quote valide fino al 01/01/2021 |
---|