https://www.digitaltravelagency.it:443/index.php?id=9014&t=viaggi_tour
TOUR NORMANDIA - BRETAGNA E VALLE DELLA LOIRA ESTATE 2023
TOURS EUROPA
€ 1.100,00
€ 1.200,00
Partenza da: ALGHERO , BRINDISI , BOLOGNA , BARI , CAGLIARI
Trattamento: TOUR +PERNOTTAMENTO IN CAMERA DOPPIA
Periodo: dal 2023-06-03 al 2023-10-31      
Notti: 9 GIORNI / 8 NOTTI
Durata: 9 GIORNI / 8 NOTTI
Aeroporto: ALGHERO , BRINDISI , BOLOGNA , BARI , CAGLIARI
: 2023-07-24 00:00:00
Indirizzo: VIA TRENTACOSTE DOMENICO 44 - PALERMO
Località: 90143 PARIGI, VERSAILLES , GIVERNY , LES ANDELYS , LYONSLAFORET , ROUEN , HONFLEUR , DEAUVILLE , CAEN , ARROMANCHESLESBAINS , BAYEUX , LE MONTSAINTMICHEL , SAINTMALO , DINAN , RENNES , SAINTNAZAIRE , NANTES
Tel.: +39. 091.2513500
Mobile: +39. 3887960567
Email: info@digitaltravelagency.it - postmaster@digitaltravelagen
Web: www.digitaltravelagency.it - www.digitaltravelagency.eu
  • LpSCOPRI L' ESSENZA DELLA FRANCIA SETTENTRIONALE E CENTRALE IN UN PERCORSO ECCEZIONALE

L'Itinerario attraverso la Normandia, la Bretagna e la Valle della Loira ti porterà alla scoperta di uno dei luoghi più emblematici del paese gallico. Scopri alcune delle più belle regioni della Francia settentrionale e centrale. Qui, ti aspettano monumenti simbolo della città tra cui la Torre Eiffel, il Museo del Louvre o il Palazzo di Versailles; luoghi magici come il Mont Saint Michel (dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO); vivaci città come Parigi, Saint-Malo, Nantes, Angers, Tours, Orléans e Chartres; villaggi bucolici ricchi di tradizione dove la vita scorre senza fretta; e, ancora, paesaggi che sembrano presi dalla tavolozza di un pittore e che rendono l'itinerario che si snoda attraverso la Normandia, la Bretagna e la Valle della Loira una vera e propria meraviglia. Sono molte le ragioni che ti porteranno a intraprendere questo interessante "voyage" (viaggio) alla scoperta di terre ricche di storia, arte e intrighi di palazzo. L'Itinerario attraverso la Normandia, la Bretagna e la Valle della Loira comprende alcuni degli itinerari più turistici di tutta la Francia. In un unico viaggio, potrai scoprire le tappe più importanti di famosi itinerari tra cui "l'Itinerario dell'Impressionismo", grazie al quale avrai modo di conoscere alcune delle più importanti opere di Monet e di altri importanti esponenti di questa corrente artistica; "l'Itinerario delle spiagge dello sbarco in Normandia", che ti porterà indietro nel tempo al famoso "D-Day" (6 giugno 1944); "l'Itinerario dei Castelli della Valle della Loira", grazie al quale potrai ammirare il lusso e l'opulenza del Rinascimento francese in magnifici castelli tra cui quello di Azay-le-Rideau, Villandry, Chenonceau, Amboise, Blois, Cheverny e Chambord. L'Itinerario attraverso la Normandia, la Bretagna e la Valle della Loira è anche un viaggio attraverso il cuore della Francia, la sua eccellente cucina e i suoi vini pregiati. La scusa ideale per assaggiare prelibatezze come ad esempio le ostriche, il tartufo nero, il formaggio o il foie gras nei tanti bistrot tipici arredati con gusto. Lasciati sedurre dallo spirito "bon vivant" e dai piccoli piaceri della vita!

SERVIZI INCLUSI NEL VIAGGIO

  • Volo di andata e ritorno.
  • Soggiorno nell'hotel scelto a Parigi.
  • Trattamento scelto a Parigi.
  • Soggiorno nell'hotel scelto a Deauville.
  • Trattamento scelto a Deauville.
  • Soggiorno nell'hotel scelto a SaintMalo.
  • Trattamento scelto a SaintMalo.
  • Soggiorno nell'hotel scelto a Nantes.
  • Trattamento scelto a Nantes.
  • Soggiorno nell'hotel scelto a Tours.
  • Trattamento scelto a Tours.
  • Soggiorno nell'hotel scelto a Blois.
  • Trattamento scelto a Blois.
  • Soggiorno nell'hotel scelto a Parigi.
  • Trattamento scelto a Parigi.
  • Auto a noleggio.
  • Assicurazione viaggio.

SERVIZI NON INCLUSI

  • Tasse di soggiorno a Francia pagamento diretto in hotel.
  • Probabile pagamento di un pedaggio.
Condividilo
Scarica PDF

Itinerario Completo

Mappa
Mappa

Giorno 1: Città di partenza - Parigi

Partenza del volo dalla città di origine fino a Parigi e noleggio dell'automobile. La tua avventura in terra francese comincia qui! Divenuta una delle mete più visitate al mondo, la "Ville Lumière", ovvero la "Città della Luce", è in grado di sorprendere anche il viaggiatore più esperto. Sede di numerose esposizioni universali e considerata uno degli epicentri mondiali dell'arte, del design e del buon gusto, la città francese offre al viaggiatore una magica atmosfera. Lasciati sedurre dallo spirito "bon vivant" e godi dei semplici piaceri della vita, seduto al tavolo di una delle sue affascinanti caffetterie, dei suoi tipici bistrot o dei suoi eleganti ristoranti di fama internazionale... L"Itinerario attraverso i Castelli reali di Valle della Loira" è un viaggio emozionante, gastronomico e vinicolo, che introduce i visitatori a una sinfonia di sapori e colori. Parigi offre moltissimo. Con ben 137 musei, 8.000 caffetterie dotate di terrazza e 300 chilometri di catacombe, la città sorprende i viaggiatori con un ampio programma culturale e una miriade di attività per il tempo libero, adatte a tutti i gusti e a tutte le tasche. Sali sulla Torre Eiffel e tocca il cielo con le dita! E, al calar della notte, scopri perché la capitale francese è conosciuta in tutto il mondo come la "Città dell'Amore". Pernottamento a Parigi.

Giorno 2: Parigi - Versailles - Parigi

Nella mattinata, entra in una delle sue eleganti caffetterie meravigliosamente arredate e senti quel profumo tipico del caffè appena macinato, accompagnato da deliziosi croissant e baguette fresche. Avrai un giorno intero a disposizione per esplorare la splendida città di Parigi e i suoi dintorni. La capitale francese è la patria di centinaia di angoli ricchi di storia e leggende che meritano di essere scoperte senza fretta. Qui, potrai visitare affascinanti musei come il Louvre, l'Orsay e il Pompidou; quartieri come Montmartre, dove è possibile farsi fare un ritratto nella creativa piazza del Tertre; templi di straordinaria bellezza come la Cattedrale di Notre Dame, Sainte Chapelle o la Basilica Reale di Saint Denis; parchi urbani, come il Bois de Vincennes (ovvero, il bosco di Vincennes) o il Giardino delle Tuileries; e, ancora, tesori nascosti come le catacombe e i cimiteri tra cui il Père-Lachaise, dove riposano da secoli personaggi storici come Molière, Chopin o Balzac. Ti consigliamo di avvinarti a Versailles e scoprire il suo grandioso Palazzo, dove potrai sognare di essere un uomo di corte nel regno di Maria Antonietta. E, alla fine della giornata, goditi la vivace vita notturna della città. Pernottamento a Parigi.

Giorno 3: Parigi - Normandia (Giverny - Les Andelys - Lyons-la-Forêt - Rouen - Honfleur - Deauville)

Si lascia Parigi per recarsi al piccolo villaggio di Giverny. Dal fascino intramontabile e situata sulle rive della Senna, questa bella città francese è famosa in tutto il mondo grazie all'artista impressionista Claude Monet, il quale ne catturò magistralmente la luce nelle proprie opere. Scopri la "Maison et Jardins de Claude Monet", la casa-museo dove questo geniale artista dipinse opere famose in tutto il mondo, tra cui la sua serie delle "Ninfee" o il "Ponte giapponese". Se sei un appassionato di arte, allora il Museo Impressionista della città e il luogo adatto a te: vi potrai ammirare le maggiori opere di Monet e di altri pittori di spicco. In seguito, si continua a scoprire la splendida regione della Normandia. Dopo aver attraversato Les Andelys, una piccola e fotogenica città costellata di viali di castagni, palazzi signorili e dominata dal magnifico Castello di Gaillard (costruito da Riccardo Cuor di Leone), si giunge a Lyons-la-Forêt, uno dei villaggi più bucolici di tutta la Francia. Situato in uno dei più bei faggeti d'Europa, questo villaggio vanta paesaggi da cartolina, che ispirarono Gustave Flaubert nella scrittura del suo famoso romanzo "Madame Bovary". Le prossime tappe saranno la cittadina medievale di Rouen, capitale storica della Normandia e una vera e propria città-museo, e la graziosa Honfleur, una delle città più visitate di tutta la Francia. E, da incantevoli città come Honfleur, si passa a quelle aristocratiche come Deauville. Se ti resta del tempo, ti consigliamo di attraversare il ponte della Normandia per raggiungere Le Havre, splendidamente ricostruita dopo la Seconda Guerra Mondiale, e il grazioso villaggio di Etretat. Osservare il tramonto dalle scogliere è un'esperienza unica. Già a Deauville potrai godere di una vita notturna vivace e divertente. Pernottamento a Deauville.

Giorno 4: Deauville - Trouville - Itinerario delle spiagge dello sbarco "D-Day" (Caen - Arromanches - Longues-sur-Mer - Bayeux - Omaha Beach) - Mont Saint Michel - Saint-Malo

Dopo aver lasciato Deauville, cittadina ricca di negozi, alberghi di lusso e giardini incontaminati, ci si prepara per affrontare una delle parti più emozionanti del viaggio. Dopo l'arrivo a Trouville, incantevole città costiera separata da Deauville da un ponte, si inizia un piacevole viaggio in macchina di circa un'ora con destinazione Caen, il punto di partenza ideale per visitare le storiche spiagge dello sbarco in Normandia, che divennero famose dopo il "D Day" (6 giugno 1944), una giornata chiave nel corso della Seconda Guerra Mondiale, durante la quale gli Alleati sbarcarono per liberare l'Europa dall'occupazione nazista. Preparati a percorrere un arduo cammino attraverso un litorale di spiagge di sabbia fine e acque briose, incorniciate da magnifiche scogliere e da un cielo immenso che si perde all'orizzonte e sotto il quale si nascondono monumenti e musei che invitano alla riflessione e alla meditazione. (Nota informativa. Ti consigliamo un itinerario completo, nel quale potrai scegliere le tappe che meglio si adattano ai tuoi gusti. A Caen potrai visitare il Memorial - Un Musée pour la Paix (Museo della Pace), il luogo ideale per conoscere la storia del "D-Day" e il contesto in cui si svolse quel fatidico scontro militare. Si prosegue con l'itinerario per raggiungere Arromanches, una città costiera situata al centro della zona dello sbarco. Qui, se avrai abbastanza tempo, potrai visitare i resti del porto artificiale, il Musée du Débarquement e il cinema circolare di Arromaches 360º. Si prosegue poi verso ovest alla volta di Longues-sur-Mer, dove potrai ammirare parte dell'imponente equipaggiamento militare tedesco: due cannoni di 150 mm di calibro custoditi nei bunker che spararano le proprie munizioni durante quella giornata storica. Già a Bayeux potrai visitare il Musée Mémorial de la Bataille de Normandie, dove sono esposte fotografie, testimonianze personali e filmati di quel giorno. Se hai tempo, ti consigliamo di visitare la cattedrale gotica e di contemplare "La Tapisserie", un meraviglioso arazzo risalente al XI secolo. Questo Itinerario delle spiagge dello Sbarco in Normandia si conclude a Omaha Beach (Colleville-sur-Mer), un luogo in cui lo sbarco era sul punto di essere sospeso e che oggi simboleggia il coraggio e il sacrificio del "D-Day". Le pesanti perdite subite dalle truppe americane in questo luogo gli hanno conferito il soprannome di "bloody Omaha" (ovvero, Omaha sanguinosa). Sulla sabbia di questo litorale, oggi sorge la Statua ai Coraggiosi e il Memoriale e Cimitero Americano della Normandia, il più grande cimitero americano sul suolo europeo. L'Itinerario delle spiagge dello Sbarco in Normandia termina sul promontorio di Pointe du Hoc, dove potrai passeggiare tra i crateri delle esplosioni e i resti dei cannoni. Dopo un'intensa mattinata, si continua con l'itinerario alla volta di uno dei gioielli di questo viaggio: Mont Saint Michel, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e considerato uno dei luoghi più famosi di tutta la Francia. Conosciuto come "la Meraviglia", la baia e l'abbazia del XI secolo sorgono su una magica isola collegata alla costa della Normandia tramite una strada. Dovrai lasciare l'auto in uno dei parcheggi abiditi e da lì, potrai raggiungere l'isola a piedi o con un bus navetta gratuito. (Nota informativa. Orari di apertura dell'Abbazia: da settembre ad aprile: dalle 09:30 alle 17:00 // da maggio ad agosto: dalle 9:00 alle 18:00. Giorni di chiusura: 1 gennaio, 1 maggio e 25 dicembre). La giornata si conclude nella città costiera di Saint-Malo, nella Bretagna francese. Pernottamento a Saint-Malo.

Giorno 5: Saint-Malo - Dinan - Rennes - Saint-Nazaire - Nantes

Famosa per essere stata un porto di passaggio di famosi pirati e intrepidi avventurieri, Saint-Malo è oggi una bella città fortificata, resa ancor più incantevole grazie all'elegante porto e alle meravigliose spiagge dove potrai goderti il sole e un'atmosfera magnifica. Tra le sue mura, ti aspetta uno dei centri urbani più interessanti della Bretagna francese. Si prosegue poi con l'itinerario e dopo circa 35 minuti di viaggio, potrai ammirare Dinan, una splendida cittadina medievale situata sul fiume Rance, diventata celebre grazie al suo patrimonio storico e artistico. Dopo pranzo, si parte alla volta di Rennes. La capitale della regione seduce il viaggiatore con un meraviglioso centro storico e luoghi unici tra cui la piazza dell'Opera e il Parlamento della Bretagna. Questa città è il luogo ideale per gustare le migliori crêpes, servite con un bolée (ovvero, una tazza) di sidro fatto in casa. Dopo aver recuperato le forze, si prosegue l'itinerario. La prossima tappa sarà Saint-Nazaire, porta di accesso all'estuario della Loira. Una graziosa città costiera, situata a nord di Nantes, dove potrai ammirare eleganti porti e una ventina di spiagge bellissime. E così si arriva a Nantes! Una vivace città con un attraente programma di divertenti attività per il tempo libero. Dagli anni Novanta, questa città non ha mai smesso di reinventarsi, diventando una delle città più creative e artistiche di tutta la Francia. Da non perdere: un giro a bordo di un elefante meccanico alto 12 metri. Pernottamento a Nantes.

Giorno 6: Nantes - Angers - Tours

La giornata inizia esplorando Nantes, l'antica capitale della Bretagna francese nonchè città ricca di contrasti. Città natale di Jules Verne e Capitale Verde Europea nel 2013, Nantes affascina i propri visitatori con vere e proprie meraviglie, tra cui il magnifico Castello dei Duchi di Bretagna, affascinanti piazze come quella di Graslin, la Royale e quella du Commerce, aree commerciali come ad esempio il Passage Pommeraye e, ancora, luoghi unici come le isole di Feydeau e Versailles. Con l'arte come sfondo onnipresente, il paesaggio culturale della città ospita qualsiasi tipo di creazione: dalle macchine gigantesche agli antichi edifici riutilizzati e adattati alle esigenze contemporanee. Tutto può succedere a Nantes! Basta concedersi una piacevole passeggiata in città per poter ammirare interessanti gallerie e incredibili mostre di arte urbana. Si prosegue con l'Itinerario. A poco più di un'ora di distanza da Nantes, si raggiunge la città di Angers, dove potrai visitare magnifici castelli. Le cave di ardesia che circondano la città, grazie alle quali è stata costruita la maggior parte dei tetti del centro urbano, le hanno conferito il soprannome di "città nera". L'ultima tappa di questa giornata sarà Tours. Situata a un'ora e mezza di distanza da Angers, questa graziosa città lascia che i viaggiatori si immergano nel suo universo costituito da stradine medievali e case a graticcio. Nelle vivaci terrazze di piazza Plumereau potrai degustare gli eccellenti vini prodotti nella regione di Touraine, assaggiare i famosi Rillons e Rillettes (salumi tipici locali) o la tipica tarte Tatin e contemplare un ambiente tipicamente medievale. Pernottamento a Tours.

Giorno 7: Tours - Itinerario dei Castelli della Loira (Azay-le-Rideau - Villandry - Chenonceau - Amboise - Le Clos Lucé - Blois)

In seguito, ci si prepara per affrontare la prima delle due tappe che ti porteranno attraverso la bellissima e fotogenica Valle della Loira. Per questa giornata, è previsto l'emozionante "Itinerario dei Castelli della Loira", che ti condurrà da Azay-le-Rideau fino a Blois. Al volante, seguendo il corso della Loira, scoprirai splendidi paesaggi, intrighi di palazzo, magnifici castelli circondati da fantastici giardini, boschi lussureggianti e aiuole piene di colori che cambiano con le stagioni. Si inizia! Una terra caratterizzata dal buon vino e da una squisita gastronomia, dove l'architettura e la natura danno origine a uno degli angoli più belli d'Europa. Ti consigliamo un itinerario completo, nel quale potrai scegliere le tappe che meglio si adattano ai tuoi gusti. L'itinerario comincia nel tranquillo villaggio di Azay-le-Rideau, con il suo suggestivo mulino sul ponte e il suo romantico castello. Dopo circa 40 minuti di auto, potrai ammirare Villandry, il cui favoloso castello sorge vicino a uno dei giardini più emblematici della valle. Già a Chenonceau scoprirai il bellissimo castello della città, noto anche come "Castello delle Dame", nome che ha origine dalle sei importanti donne che vi abitarono per ben cinque secoli. La struttura, le raffinate finiture e i meravigliosi giardini ne fanno un luogo davvero suggestivo. Epiteti adatti a descrivere il magnifico Castello Reale di Amboise. Situato sulla riva sud della Loira, è stato per secoli il luogo in cui i reali che risiedevano a Blois si riposavano. Nelle vicinanze si trova Le Clos Lucé, una elegante residenza di campagna che ha avuto tra i suoi ospiti illustri anche il grande Leonardo da Vinci. L'ultima tappa di questa giornata sarà Blois. Il suo centro storico di stampo medievale e le sue ripide strade fiancheggiate da palazzi accompagnano il viaggiatore fino al magnifico castello di Blois. Qui, hanno lasciato le proprie impronte diversi re francesi. Di fronte al castello, si trova la Maison de la Magie, un interessante museo grazie al quale potrai conoscere a fondo la storia della magia. Abbi il coraggio di sperimentare qualche trucco! Pernottamento a Blois.

Giorno 8: Itinerario dei Castelli della Loira (Blois - Cheverny - Chambord) - Orleans - Chartres - Parigi

Si continua a esplorare la bellissima Valle della Loira, viaggiando indietro nel tempo fino al lusso del Rinascimento francese, epoca in cui l'élite aristocratica francese fece costruire maestosi palazzi e manieri che ancora oggi sono in grado di affascinare ogni visitatore. Dopo aver lasciato Blois, si riparte alla volta di Cheverny, dove potrai ammirare uno dei palazzi più eleganti della valle grazie al suo mobilio risalente al XVII secolo e ai suoi giardini attraversati da canali e decorati con cedri. Conosciuto in tutto il mondo come il "Castello di Tintin", esso ha ispirato la realizzazione di "Moulinsart", la residenza del capitano Haddock. L'Itinerario dei Castelli della Valle della Loira si conclude con la visita al castello di Chambord, uno dei gioielli della corona nonchè uno degli esempi di architettura rinascimentale più belli che potrai ammirare lungo il percorso. Di ritorno a Parigi, sempre ammesso che avrai del tempo a disposizione, avrai la possibilità di fare una sosta in alcune delle città più emblematiche di tutta la Francia. Potrai scegliere tra una passeggiata nella graziosa Orleans, città medievale nonchè luogo di nascita di Giovanna d'Arco, dove viene reso omaggio al santo patrono della Francia, o nell'affascinante Chartres: in questo caso, non lasciarti sfuggire una visita all'imponente cattedrale che ospita il Saint Voile (ovvero, il Sacro Velo). Pernottamento a Parigi.

Giorno 9: Parigi - Città di partenza

Presentazione all'aeroporto con anticipo sufficiente per restituire l'auto a noleggio e prendere il volo di ritorno nella città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Note Importanti

  • - Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • - Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
  • - La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • - Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
  • - Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.