https://www.digitaltravelagency.it:443/index.php?id=9020&t=viaggi_tour
TOUR BULGARIA
TOURS EUROPA
€ 770,00
€ 870,00
Partenza da: ROMA , MILANO
Periodo: dal 2019-10-01 al 2020-10-31      
Notti: 8 GIORNI / 7 NOTTI
Durata: 8 GIORNI / 7 NOTTI
Aeroporto: ROMA , MILANO
: 2020-10-20 00:00:00
Indirizzo: VIA TRENTACOSTE DOMENICO 44 - PALERMO
Località: 90143 SOFIA , VELIKO , TARNOVO , ŠUMEN , MADARA , VARNA - MAR NERO , NESSEBAR , KAZANLAK , PLOVDIV , BANSKO E RILA
Tel.: +39. 091.2513500
Mobile: +39. 3887960567
Email: info@digitaltravelagency.it - postmaster@digitaltravelagency
Web: www.digitaltravelagency.it - www.digitaltravelagency.eu

SCOPRI LA BULGARIA

Scopri la Bulgaria e tutto quello che ha da offrire, il suo patrimonio archeologico è innumerevole, troverai rovine e vestigia sparse in tutto il paese, che raccontano una storia di grandezza.

SERVIZI INCLUSI NEL VIAGGIO

  • Volo di andata e ritorno.
  • Trasferimenti secondo programma.
  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.
  • Trattamento come da programma.
  • Trasporto in pullman durante il circuito.
  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.
  • Assicurazione viaggio.

SERVIZI NON INCLUSI

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.
Condividilo
Scarica PDF

Itinerario Completo

Mappa
Mappa

Giorno 1: Città di partenza - Sofia

Volo con destinazione Sofia. Incontro con la guida all’aeroporto. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Sofia - Veliko Trnovo

Dopo la colazione proseguimento verso Veliko Trnovo. Vediamo le escavazioni della fortezza antica di Monte Tsarevets, alcune chiese ed il centro storico con strade di ciottoli. Il villaggio vicino Arbanassi rapresenta un museo dove si possono vedere case fortificate dal 16 e 17 secolo. Visitiamo anche una delle più antiche chiese nei Balcani. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 3: Veliko Trnovo - Shumen - Madara - Varna

Prima colazione. Cominciamo la giornata con la moschea di Tombul a Shumen. Vicino a Shumen si trova Madara con il suo rilievo roccioso medievale di una statua a cavallo. Vicino a Varna con un paesaggio meraviglioso si trova Pobitite Kamani – la pietra del deserto. La sabbia e la vegetazione sparsa danno al paesaggio l’aspetto di un deserto. Proseguimento verso Varna. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 4: Varna - Nessebar - Kazanlak

Dopo la colazione arrivo a Nessebar. Sporgente e brillante come una perla medievale bizantina tra i rulli del Mar Nero, Nessebar è senza dubbio una delle città più affascinanti e indimenticabili della costa bulgara. È famosa per il suo affascinante centro di UNESCO, dove gli strati di rovine traci si mescolano con chiese incedibili costruite tra il V ed il X secolo. Visitiamo anche la chiesa bizantina San Stefan, che appartiene al secolo medievale. Nel pomeriggio arrivo nel nostro albergo a Kazanlak. Cena e pernottamento.

Giorno 5: Kazanlak - Plovdiv

Prima colazione. La giornata di oggi prevede la visita di Kazanlak. La regione è famosa per il meraviglioso olio di rosa, dove si possono vedere i campi coperti di rose e come si produce da sempre. Qua ogni anno all’inizio di giugno c’è il festival della rosa, che è molto famoso. Sulla strada per Plovdiv – escursione al monastero di Batschkovo, situato in una valle di montagna fresca e selvaggia. Arrivo a Plovdiv. La città è una delle più grandi e più belle città della Tracia. Plovdiv conserva case nobili dove sono collocate case con dipinti e intagli. Il teatro romano che sta nella parte superiore della città è ora la Mecca dellla Bulgaria per gli amanti dell’opera. Cena e pernottamento in albergo a Plovdiv.

Giorno 6: Plovdiv - Les montagnes Rhodope - Bansko

Prima colazione in hotel. Proseguimento verso Batak, uno dei posti più belli delle montagne Rhodope. Proseguimento con il pullman attraverso le belle valle e gole fino a Bansko. Bansko non è soltanto la metropoli del jazz di Bulgaria, ma anche il paradiso per gli sport invernali. Cena e pernottamento in albergo a Bansko.

Giorno 7: Bansko - Rila - Sofia

Dopo la colazione proseguimento verso il monastero di Rila, che fa parte del patrimonio di UNESCO, uno dei più importanti monasteri ortodossi del mondo. Nel pomeriggo esploriamo la capitale bulgara, e ovviamente visitiamo il suo punto di riferimento: La Cattedrale Alexander Nevski. Cena e pernottamento in albergo a Sofia.

Giorno 8: Sofia - Città di partenza

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro alla città di partenza.

Note Importanti

  • - I bambini fino a 2 anni in Bulgaria devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.
  • - Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • - Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati potrebbero essere alternativi a quelli indicati.
  • - Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.
  • - L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
  • - La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • - I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.