https://www.digitaltravelagency.it:443/index.php?id=9020&t=viaggi_tour
TOUR BULGARIA 2023
TOURS EUROPA
€ 1.530,00
€ 1.630,00
Partenza da: ROMA , MILANO
Periodo: dal 2023-09-03 al 2023-10-31      
Notti: 9 GIORNI / 8 NOTTI
Durata: 9 GIORNI / 8 NOTTI
Aeroporto: ROMA , MILANO
: 2023-07-24 00:00:00
Indirizzo: VIA TRENTACOSTE DOMENICO 44 - PALERMO
Località: 90143 SOFIA , RILA , BANSKO , PLOVDIV , KAZANLAK , NESSEBAR , VARNA - MAR NERO , MADARA , VELIKO TARNOVO
Tel.: +39. 091.2513500
Mobile: +39. 3887960567
Email: info@digitaltravelagency.it - postmaster@digitaltravelagency
Web: www.digitaltravelagency.it - www.digitaltravelagency.eu

SCOPRI LA BULGARIA

Scopri la Bulgaria e tutto quello che ha da offrire, il suo patrimonio archeologico è innumerevole, troverai rovine e vestigia sparse in tutto il paese, che raccontano una storia di grandezza.

SERVIZI INCLUSI NEL VIAGGIO

  • Volo di andata e ritorno.
  • Trasferimenti secondo programma.
  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.
  • Trattamento come da programma.
  • Trasporto in pullman durante il circuito.
  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.
  • Assicurazione viaggio.

SERVIZI NON INCLUSI

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.
Destinazioni Visitate:

Sofia, Rila, Bansko, Plovdiv, Kazanlak, Nessbar, Varna - Mar Nero, Madara, Veliko Tarnovo.  

Itinerario Completo

Mappa
Mappa

Giorno 1: Città di partenza - Sofia

Volo con destinazione Sofia. Incontro con la guida all’aeroporto. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Sofia - Monastero di Rila - Bansko

Dopo la prima colazione, visitiamo Sofia con la cattedrale di Alexander Nevski, la chiesa di Sofia, la Rotonda di San Giorgio, le rovine di Serdika e la chiesa russa. Proseguimento fino al famoso monastero di Rila, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Dopo di che, arrivo a Bansko, una pittoresca cittadina con l’architettura unica delle Montagne Pirin.A Bansko facciamo un tour della città con la visita della chiesa di Trinità e del bazar etnografico. Albergo nella zona di Bansko, cena e pernottamento.

Giorno 3: Bansko - Plovdiv 

Prima colazione. Viaggio con la ferrovia a scartamento ridotto attraverso le gole dei Rodopi via Velingrad fino a Plovdiv. Nel 2019 Plovdiv è stata una delle capitali europee della cultura, per cui facciamo un giro a piedi nella Città Vecchia, con il teatro romano, il museo etnografico e la chiesa di San Costantino. Albergo nella zona di Plovdiv, cena e pernottamento.

Giorno 4: Plovdiv - Kazanlak

Dopo la prima colazione, proseguimento verso il Monumento alla Libertà sul Monte Shipka e oltre la Shipka, passiamo per la chiesa commemorativa, situata a nord-ovest di Kazanlak, vicino al villaggio di Shipka. Il nostro viaggio continua verso Kazanlak, la città principale della Valle delle Rose. Tour della città con la visita della Tomba Tracia (UNESCO) e del Museo delle Rose. Albergo nella zona di Kazanlak, cena e pernottamento.

Giorno 5: Kazanlak - Nessbar - Varna

Dopo la prima colazione, andiamo alla tomba tracia di Swechtari (UNESCO) nella riserva storico-archeologica di Sbojanowo. Il monumento unico della cultura tracia scoperto nella collina di Ginina è caratterizzato da un’architettura culinaria e da una decorazione pittoresca. Proseguimento per Nessebar, patrimonio mondiale dell’UNESCO e una delle città-museo bulgare. La vecchia Nessebar è situata su una penisola rocciosa, collegata alla terraferma da uno stretto promontorio. 14 chiese sono tra gli edifici di culto medievali meglio conservati della penisola balcanica. Albergo nella zona di Varna, cena e pernottamento.

Giorno 6: Varna

Prima colazione. La più grande città portuale della Bulgaria è considerata la perla della costa bulgara del Mar Nero. Visita guidata della città con visita al Museo Archeologico, dove è esposto il tesoro d’oro, e proseguimento per le terme romane. Nel pomeriggio tempo libero, poi ritorno nel nostro albergo nella zona di Varna, cena e pernottamento.

Giorno 7: Varna - Madara - Veliko Tarnovo

Prima colazione. Cominciamo la giornata con la visita del cavaliere di Madara. Il rilievo roccioso raffigura un cavaliere a grandezza naturale seguito da un cane. È stato scavato in un pendio, a più di 100 m di altezza sopra un fiume. Risale dall’ VIII e IX secolo e fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Proseguimento per Veliko Tarnovo per un tour della città nell’ex capitale della Bulgaria ; e infine raggiungiamo alla riserva architettonica   di Arbanassi. Albergo nella zona di Veliko Tarnovo, cena e pernottamento.

Giorno 8: Veliko Tarnovo - Sofia

Prima colazione. Dopo la prima colazione, visitiamo il museo all’aperto Etara, un tesoro di antico artigianato, che offre spunti di approfondimento sulla cultura bulgara. In seguito, visita al monastero di Troyanski. Attraverso il Passo di Beklemeto arriviamo in albergo con cena e pernottamento a/vicino a Sofia.

Giorno 9: Sofia - Città di Partenza

Prima colazione.Trasferimento all’aeroporto di Sofia.Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Note Importanti

  • - I bambini fino a 2 anni in Bulgaria devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.
  • - Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • - Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati potrebbero essere alternativi a quelli indicati.
  • - Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.
  • - L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
  • - La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • - I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.