
Giorno 1: Città di partenza - Praga
Partenza in volo per Praga. Arrivo e trasferimento all'hotel con autista. Pernottamento.
Giorno 2: Praga
Prima colazione. Assistenza nel punto d'incontro, 09:30 presso la Casa Municipale (Obecní Dům) Indirizzo: Náměstí Republiky 5. Durante la normale visita di mezza giornata si effettuerà un tour completamente a piedi nella Città Vecchia, nella Città Nuova e nel Quartiere Ebraico. Nella passeggiata per la Città Nuova potrai conoscere i suoi principali punti di interesse, come per esempio la Piazza Venceslao, la Casa Municipale e la Torre delle polveri. Continueremo la visita camminando verso la Piazza della Città Vecchia, cuore della città dove campeggiano l'Orologio Astronomico e la Chiesa di Nostra Signora di Tyn come i monumenti più rappresentativi. Anche la strada Karlova e quella di Klementinum faranno parte del nostro itinerario. Un punto che non può mancare, ovviamente, è il Ponte Carlo, una delle icone della città, l'unico ponte di pietra costruito per volontà di Carlo IV durante il suo regno, fu per molto tempo l'unico collegamento delle due parti separate dal fiume Moldava con il suo complesso di 31 statue in stile barocco, questo ponte gotico ha una lunghezza di circa 500 metri e 10 metri di larghezza. L'itinerario include anche il passaggio attraverso il quartiere ebraico, uno dei migliori conservati in Europa. Dove si trovano le principali sinagoghe come quella di Staronova, Maysel, Klaus e Pinkas e l'antico cimitero ebraico. La visita termina nel centro della città. Resto del tempo libero. Il giorno della visita sarà modificato in base al giorno di arrivo e l'operatività della stessa. Pernottamento.
Giorno 3: Praga
Prima colazione. Giornata a disposizione per continuare a scoprire la città a proprio piacere. Pernottamento.
Giorno 4: Praga - Vienna
Prima colazione. Trasferimento alla stazione e partenza in treno per Vienna. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare la città.
Giorno 5: Vienna
Prima colazione. Giornata a disposizione. Durante il tuo soggiorno includiamo un tour sul bus turistico. Pernottamento.
Giorno 6: Vienna - Budapest
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione per prendere il treno diretto a Budapest. Arrivo e trasferimento in hotel. Il resto del tempo è a disposizione. Pernottamento.
Giorno 7: Budapest
Prima colazione. Prelievo in hotel alle 09:30 e visita regolare di mezza giornata a Budapest (durata approssimativa: 3 ore). Il prelievo sarà effettuato da un autista/guida multilingue e ti condurrà all'hotel Intercontinental per l'inizio del tour. Effettueremo un tour attraverso la città. Passando per il Parlamento attraverseremo il Danubio in autobus attraverso il Ponte Margherita (Isola Margherita) e andremo alla zona del Castello Reale nella parte di Buda, dove avremo tempo per una breve passeggiata attraverso il Bastione dei Pescatori e la Chiesa di Mattia (esterno). In seguito, saliremo fino a Monte San Gerardo (sosta per scattare foto) dove potremo godere di una magnifica vista panoramica su tutta la città di Budapest. Da qui attraversiamo il ponte di Isabella e ci dirigiamo verso la Piazza degli Eroi (passeggiata) su viale Andrassy. Passando accanto al Teatro dell'Opera e alla Basilica di Santo Stefano si raggiunge nuovamente l'Hotel Intercontinental, dove la visita si concluderà. Il giorno della visita sarà modificato in base al giorno di arrivo e l'operatività della stessa. Pernottamento.
Giorno 8: Budapest - Città di partenza
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno verso la città di partenza.