+
0
 
Il tuo carrello è vuoto
    

TOUR PERU - CILE - ARGENTINA - BRASILE

TOURS AMERICHE

 
 
100
€ 3.360,00
€ 3.460,00
Partenza da: NAPOLI , ROMA , MILANO , VENEZIA      
Trattamento: TOUR + VOLO + PERNOTTAMENTO + PRIMA COLAZIONE A PERSONA IN      
Periodo: dal 24/02/2020 al 13/03/2020      
Notti: 19 GIORNI / 18 NOTTI      
Durata: 19 GIORNI / 18 NOTTI      
: 22/02/2020      
Indirizzo: VIA TRENTACOSTE DOMENICO 44 - PALERMO      
Località: 90143 LIMA , CUZCO , VALLE SAGRADO , AGUAS CALIENTES , SANTIAGO DEL CILE , VINA DEL MAR , CALAMA , SAN PEDRO DE ATACAMA , BUENOS AIRES, FOZ DO IGUACU PARANA' E RIO DE JANEIRO.      
Tel.: +39. 091.2513500      
Mobile: +39. 3887960567      
Email: info@digitaltravelagency.it - postmaster@digitaltravelagency      
Web: www.digitaltravelagency.it - www.digitaltravelagency.eu       
Descrizione
 
Gallery
 
;
Listini
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
Contatti
 

SCOPRI GLI ANGOLI ENIGMATICI DEL PERU', LA NATURA DI IGUAZU' E LE CAPITALI COSMOPOLITE DI ARGENTINA E BRASILE
 
Un emozionante viaggio pieno di contrasti ed esperienze indimenticabili. Vieni a esplorare l'antica civiltà Inca, gli straordinari luoghi storici del Perù, da Lima e Cusco fino all'enigmatico Machu Picchu. Scopri gli straordinari paesaggi del Cile e i suoi deserti, per continuare con un soggiorno a tuo piacimento nell'affascinante e vivace Buenos Aires, nello spettacolare scenario naturale delle cascate di Iguazú e nella vibrante città di Rio de Janeiro.


SERVIZI INCLUSI NEL VIAGGIO

Volo di andata e ritorno.
Voli interni.
Tren Expedition o Inca Rail - Classe Executive a Machu Picchu.
Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.
Trasferimenti secondo programma.
Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo con aria condizionata.
Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.
Guide locali bilingue di lingua spagnola ed inglese.
Trattamento come da programma.
Assicurazione viaggio.


SERVIZI NON INCLUSI

Mance.
Early check-in, late check-out, bevande ai pasti indicati, extra negli hotel o spese personali.
Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.


Condividilo
 
Scarica PDF
 

Destinazioni Visitate:
Lima, Cuzco, Valle Sagrado, Aguas Calientes, Santiago del Cile, Viña del Mar, Calama, San Pedro de Atacama, Buenos Aires, Foz do Iguaçu Paraná e Rio de Janeiro.

Partenze: 
da agosto 2019 fino a marzo 2020

Da: 
Milano, Napoli, Roma, Venezia


Categorie:
 

Itinerario Completo
 
 


Mappa

Mappa


Giorno 1: Città di partenza - Lima
 
Partenza in volo per Lima. Arrivo all´aeroporto internazionale. Formalità di arrivo e doganali. Benvenuto e assistenza in lingua italiana, da parte del nostro agente, che ci fornirà tutte le informazioni utili relative allo svolgimento del programma. Trasferimento in hotel, ripartizione delle camere e pernottamento.


Giorno 2: Lima
 
Cammineremo per le principali strade, piazze e viali della città. Inizieremo con il Parque del Amor a Miraflores, con una vista spettacolare sull'Oceano Pacifico. In seguito godremo della vista panoramica dalla Huaca Pucllana, centro cerimoniale della cultura di Lima. Continueremo verso Plaza de Armas, dove si trovano il Palazzo del Governo e il Palazzo Municipale. Visiteremo la Cattedrale e cammineremo verso il Convento di Santo Domingo, i cui corridoi furono percossi da San Martín de Porras e Santa Rosa de Lima nel diciassettesimo secolo e dove ora si trovano i loro resti. Pomeriggio libero. Pernottamento a Lima.


Giorno 3: Lima - Cusco
 
Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo che ci porterà nella città di Cusco. Arrivo, trasferimento e accoglienza in hotel. Mattinata libera per ambientarsi. Nel pomeriggio saliremo verso il Parco Archeologico di Sacsayhuaman, cominciando l'escursione con la visita all'omonima fortezza, un luogo incantevole che irradia pace e tranquillità: qui si potranno osservare le enormi rocce che raggiungono fino ai 4 metri di altezza e che vennero utilizzate per la costruzione della stessa. Continueremo con Q'enqo, antico tempio del Puma in cui si può ammirare un altare che veniva utilizzato per i sacrifici, collocato nella parte interna di un'enorme roccia, poi Tambomachay: fonti sacre di vita e salute. Lungo il percorso ammireremo la vista panoramica da Puca Pucara, torre di guardia all'ingresso della città. In seguito proseguireo verso il Tempio del Sole "El Korikancha", su cui fu eretto il Convento di Santo Domingo: la leggenda narra che questo tempio sia stato interamente ricoperto di foglie d'oro, che lasciarono a bocca aperta i conquistadores al momento del loro arrivo. Per concludere visiteremo la Piazza delle Armi e la Cattedrale, quest'ultima ospita opere e dipinti coloniali di inestimabile valore, tra cui il crocifisso che venne portato dai primi conquistadores .Pernottamento a Cusco.


Giorno 4: Cusco - Valle Sacra
 
Prima colazione in hotel e partenza per il Valle Sacra degli Incas. Valle molto apprezzata dagli Incas per le sue qualità climatiche particolari e la fertilità della sua terra, essendo uno dei principali punti di produzione agricola. Irrigata dai fiumi che scendono attraverso le gole e le valli, ha numerosi monumenti archeologici e popolazioni indigene. Partiremo per la città di Chinchero, la più caratteristica e pittoresca della Valle Sacra. Questa cittadina è anche famosa per le sue tessitrici, faremo una breve sosta in un centro tessile per apprezzare i suoi splendidi tessuti e dove ci insegneranno le antiche tecniche Inca per la tintura e la filatura con la lana di Alpaca. Nella cittadina di Chinchero visiteremo il suo complesso archeologico Inca e la sua bellissima chiesa coloniale godendo delle impressionanti immagini naturali che circondano la città. Continuaremo verso Moray, bellissimo e curioso complesso archeologico Inca composto da colossali terrazze concentriche che simulano un grande anfiteatro. Nell'epoca degli Inca serviva come laboratorio agricolo dove venivano ricreati diversi microclimi. Pranzo in uno dei ristoranti della zona. Termineremo il nostro percorso visitando il favoloso complesso archeologico di Ollantaytambo importante per gli Incas come centro militare, religioso e agricolo. Visiteremo il Tempio delle dieci finestre, i bagni della Ñusta, il Tempio del Sole e altri luoghi di interesse. Le cartoline dalle alture di Ollantaytambo chiuderanno questa magica giornata nella Valle Sacra degli Inca. Pernottamento nella Valle Sacra.


Giorno 5: Valle Sacra - Machu Picchu - Cusco
 
Partiremo in treno per andare a scoprire una delle nuove 7 meraviglie del mondo. Arriveremo alla stazione di Aguas Calientes, dove il nostro personale ci assisterà per prendere il mezzo di trasporto per percorrere un complesso itinerario, durante il quale godremo di una vista spettacolare del fiume Urubamba, che forma il famoso canyon. La Città Perduta degli Incas, Machu Picchu, ci accoglierà con le sue incredibili terrazze, scalinate, aree cerimoniali e aree urbane. Si tratta di un luogo che sprigiona energia. Dopo una visita guidata avremo il tempo di esplorare la cittadella e pranzare in uno dei ristoranti della zona. All'ora stabilita torneremo in treno per trasferirci in hotel a Cusco. Pernottamento a Cusco.


Giorno 6: Cusco - Santiago del Cile
 
Prima colazione in hotel. All'ora stabilita, trasferimento in aeroporto per il volo a Santiago del Cile. Arrivo, assistenza e trasferimento in aeroporto. Pernottamento.


Giorno 7: Santiago
 
All'ora stabilita, partenza per cominciare a conoscere Santiago, la capitale del Cile e il principale centro urbano del paese. Ci dirigiamo verso la zona più alta di Santiago, dove si potranno ammirare i suoi edifici moderni e il modo in cui questi ultimi hanno trasformato i quartiere della capitale del Cile. Visiteremo il Cerro Santa Lucia, luogo in cui fu fondata la città di Santiago nel 1541. In seguito, ci dirigiamo alla Plaza de Armas di Santiago, da dove potremo ammirare la Cattedrale di Santiago, l'ufficio postale, il Municipio e il Museo di Storia Nazionale. Continueremo la visita della città al Palazzo del Governo e, successivamente, avremo la possibilità di passeggiare per alcune delle vie e dei quartieri più tradizionali. Al termine della visita, rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.


Giorno 8: Santiago del Cile - Viña del Mar e Valparaíso - Santiago del Cile
 
Prima colazione in hotel e partenza per iniziare la visita a Viña del Mar, città conosciuta come la città giardino per la grande quantità di aree verdi e parchi che ospita al suo interno. Ammireremo il suo originale stile architettonico suburbano di "casas quinta", portato dagli inglesi che scelsero Valparaíso per stabilirvi le proprie case di villeggiatura alla fine del XIX secolo, che affascina grazie alla sua architettura, alle strade, ai palazzi e alla Quinta Vergara. Percorreremo un itinerario lungo la costa per visitare il porto di Valparaíso, città le cui origini risalgono al 1536, oggi sede del Governo e dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Una città magica e pittoresca, famosa per i quartieri variopinti e i paesaggi unici e indimenticabili. Infine visiteremo Plaza Sotomayor e il porto, dove faremo un breve giro in barca nella baia di Valparaíso. Al termine della visita, rientro in hotel a Santiago.


Giorno 9: Santiago del Cile - Calama - Valle della Luna - San Pedro de Atacama
 
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per prendere il volo a Calama. Arrivo all'aeroporto di Calama e trasferimento in hotel a San Pedro de Atacama. Nel pomeriggio, si parte per visitare la Valle della Luna, situata a 19 km. da San Pedro, nella Cordillera de la Sal e dichiarata Santuario della Natura e Monumento Naturale. È formata da una depressione circondata da piccole colline con cime impressionanti. Il tour permetterà di contemplare e godere di incredibili paesaggi che non sembrano appartenere a questo mondo, infatti questa è la zona del mondo in assoluto più simile alla superficie lunare. Si potrà apprezzare la Valle dei Dinosauri e la Valle della Morte, da dove si potrà godere di uno spettacolare panorama dell'intera zona. Durante il tragitto per raggiungere la Valle della Luna, avremo modo di ammirare delle formazioni geologiche che sono il risultato dei ripiegamenti della crosta terrestre. Verso sera, si rimane affascinati alla comparsa di un'audace tavolozza di sfumature rosse e dorate. Al termine della visita, rientro in hotel a San Pedro de Atacama. Pernottamento.


Giorno 10: San Pedro de Atacama - Laguna Salar e Altiplanica - San Pedro de Atacama
 
Prima colazione in hotel e partenza per visitare il Salar de Atacama nella Riserva Nazionale Los Flamencos, dove godremo della sua immensità circondati dalla fauna locale nella Laguna Chaxa: in particolare ammireremo moltissimi fenicotteri che, con la loro bellezza, sono l'attrazione principale della salina. Continueremo ad esplorare l'altopiano per visitare le lagune Miscanti e Miñiques, situate a 4. 200 metri sul livello del mare e ai piedi dei vulcani della cordigliera delle Ande. Percorrendone i sentieri, si potrà godere a pieno della natura di un paesaggio ricco di contrasti. In seguito pranzeremo (incluso) nella città di Socaire, località nota per la sua gastronomia tradizionale. Prima di rientrare in hotel visiteremo il villaggio di Toconao, noto per il suo campanile e per la chiesa di San Lucas, entrambi monumenti nazionali dal 1951. Al termine della visita, rientro in hotel a San Pedro de Atacama.


Giorno 11: San Pedro de Atacama - Geyser El Tatio e Machuca - San Pedro de Atacama
 
Partenza dall'hotel alle prime ore del mattino, alle 4:30 circa, in direzione dell'altipiano: raggiungeremo i 4. 320 metri sul livello del mare e visiteremo alcuni tra i principali campi geotermici del mondo. I geyser del Tatio, circondati da emanazioni di acqua e vapore, permettono di godere dell'incomparabile bellezza delle Ande. Qui si possono osservare le diverse manifestazioni geotermiche durante le ore del mattino, grazie alle temperature più fredde ed estreme che permettono di contemplare la formazione di grandi colonne di vapore. Sulla via del ritorno faremo una breve sosta al Bofedal de Putana, dove si potranno osservare diverse specie di uccelli mentre si gode della bellezza del paesaggio, della flora e della fauna di fronte al vulcano Colorado, per poi continuare e raggiungere, infine, il villaggio di Machuca, abitato prevalentemente da pastori di lama. Oggi questa città di case di mattoni, paglia e legno è consacrata al turismo e offre moltissimi prodotti locali, tra cui oggetti dell'artigianato andino, la carne di lama, le sopaipillas (dolci fritti tipici dell'America Latina) e le empanadas (fagottini di pasta ripieni di carne tipici dell'America Latina). Si visiterà inoltre la Chiesa di San Giacomo, patrono della città, importante attrazione storica e architettonica. Al termine della visita, rientro in hotel a San Pedro de Atacama.


Giorno 12: San Pedro de Atacama - Buenos Aires
 
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto di Calama per partire con un volo per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento


Giorno 13: Buenos Aires
 
Giornata libera a disposizione. Pernottamento.


Giorno 14: Buenos Aires - Iguazú
 
Trasferimento in aeroporto e partenza per Iguazú. Arrivo e trasferimento all'hotel selezionato. Pernottamento.


Giorno 15: Iguazú
 
Giornata libera a Iguazú. Pernottamento.


Giorno 16: Iguazú - Rio de Janeiro
 
Trasferimento in aeroporto e partenza per Rio de Janeiro. Arrivo e trasferimento presso l'hotel selezionato. Pernottamento.


Giorno 17: Rio de Janeiro
 
Giornata libera a Rio de Janeiro. Pernottamento.


Giorno 18: Rio de Janeiro - Città di partenza
 
All'ora stabilita, trasferimento in aeroporto e volo di ritorno verso la città di partenza. Notte a bordo.


Giorno 19: Città di partenza
 
Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.


Note Importanti
- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Perù.
- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.
- Generalmente in Perù l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.
- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.
- Le stanze triple in Cile sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Cile.
- Le stanze triple in Argentina sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Argentina.
- Le stanze triple in Brasile sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Brasile.
- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati potrebbero essere alternativi a quelli indicati.
- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.
- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.
- La Cattedrale di Lima è chiusa alle visite turistiche il sabato pomeriggio e la domenica mattina. Qualora la visita di Lima coincida con questi giorni, la visita della Cattedrale sarà sostituita da quella della Huaca Huallamarca.
- Per motivi eccezionali, alta occupazione o eventi speciali in qualcuno dei punti, l'itinerario può subire variazioni nell'ordine di percorso, conservando sempre il numero di notti e le visite previste.

 
 
 Check-In
 Check-Out
persone
Cerca